Gioco a premi 50-50% probabilità

• Creatore Discussione Creatore Discussione carlosc
  • Data di inizio Data di inizio

carlosc

Nuovo Utente
30 Ago 2010
2
0
0
Ciao a tutti,

sto creando un semplice giochino a premi, in pratica ho uno script che in modo casuale decide se hai vinto o perso con 50% di probabilità. Tecnicamente restituisce in modo casuale un numero che può essere 0 oppure 1, se esce 1 hai vinto, se esce 0 hai perso, senza database ovviamente. Fin qui tutto bene.

Il problema arriva ora:

In pratica mi vengono chieste le seguenti condizioni:

1) Feriale (dal lunedì al venerdì) ne deve vincere massimo 1 ogni ora
2) Festivo (sabato e domenica) ne devono vincere 2 ogni ora

Sto cercando altri pareri per vedere se ci sono modi meno macchinosi...
Voi come fareste questo?

Io stavo pensando di fare così: registrare ogni giocata in un db
ID | giorno | ora | vinto/perso
e poi fare dei controlli con degli if partendo dalla verifica sull'ora, se è feriale e uno ha già vinto, rimandarlo alla pagina PERDE, invece se è feriale e uno non ha ancora vinto, rimandarlo allo script 50-50.
Lo script 50-50 poi deve rimandare a una pagina PERDE o VINCE che a sua volta scrive nel db ogni giocata e se uno ha vinto o se ha perso.
Se poi verifico l'ora, se è festivo e uno ha già vinto rimandarlo allo script 50-50.
Se è festivo e due hanno già vinto rimandarlo alla pagina PERDE.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a chi mi aiuta.

buon lavoro a tutti

...chi partecipa al gioco è un utente registrato?

L'utilizzo del DB lo ritengo OBBLIGATORIO.

Io, pensandoci un po userei due tabelle:

ID | IDUser | giorno | ora |
----------------------------
1 | xxx | 1/1/01 | 12 | (Solo le 2 cifre senza minuti)

Seconda tabella

ID | ID_relazione | Risultato
---------------------------
1 | 1 | True (Ha vinto)

L'utente xxx gioca e vince, il sistema inserisce nella seconda tabella TRUE agganciato all'id 1 della prima tabella.

Se lui rigioca, il sistema dovrà effettuare un controllo per vedere se lui nell'arco temporale delle ore 12 del 01/01/01 ha già giocato, se True gli compare un'alert avvertendolo che non è passata un'ora altrimenti il controllo procede ed effettua il sorteggio.

Bisogna lavorarci su... Buon divertimento ;)

Se l'utente rigioca

Ciao a tutti

gli utenti non sono registrati, inoltre gioca uno alla volta poiché è uno script che gira in locale, non su un sito web.

quindi per esempio in un giorno feriale dalle 9:00 alle 9:59 possono giocare X persone ma vincerà una sola... dalle 10:00 alle 10:59 idem. mentre nei festivi invece di una vinceranno 2 persone.

grazie ancora e ciao!