Ciao a tutti,
sto creando un semplice giochino a premi, in pratica ho uno script che in modo casuale decide se hai vinto o perso con 50% di probabilità. Tecnicamente restituisce in modo casuale un numero che può essere 0 oppure 1, se esce 1 hai vinto, se esce 0 hai perso, senza database ovviamente. Fin qui tutto bene.
Il problema arriva ora:
In pratica mi vengono chieste le seguenti condizioni:
1) Feriale (dal lunedì al venerdì) ne deve vincere massimo 1 ogni ora
2) Festivo (sabato e domenica) ne devono vincere 2 ogni ora
Sto cercando altri pareri per vedere se ci sono modi meno macchinosi...
Voi come fareste questo?
Io stavo pensando di fare così: registrare ogni giocata in un db
ID | giorno | ora | vinto/perso
e poi fare dei controlli con degli if partendo dalla verifica sull'ora, se è feriale e uno ha già vinto, rimandarlo alla pagina PERDE, invece se è feriale e uno non ha ancora vinto, rimandarlo allo script 50-50.
Lo script 50-50 poi deve rimandare a una pagina PERDE o VINCE che a sua volta scrive nel db ogni giocata e se uno ha vinto o se ha perso.
Se poi verifico l'ora, se è festivo e uno ha già vinto rimandarlo allo script 50-50.
Se è festivo e due hanno già vinto rimandarlo alla pagina PERDE.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a chi mi aiuta.
buon lavoro a tutti
sto creando un semplice giochino a premi, in pratica ho uno script che in modo casuale decide se hai vinto o perso con 50% di probabilità. Tecnicamente restituisce in modo casuale un numero che può essere 0 oppure 1, se esce 1 hai vinto, se esce 0 hai perso, senza database ovviamente. Fin qui tutto bene.
Il problema arriva ora:
In pratica mi vengono chieste le seguenti condizioni:
1) Feriale (dal lunedì al venerdì) ne deve vincere massimo 1 ogni ora
2) Festivo (sabato e domenica) ne devono vincere 2 ogni ora
Sto cercando altri pareri per vedere se ci sono modi meno macchinosi...
Voi come fareste questo?
Io stavo pensando di fare così: registrare ogni giocata in un db
ID | giorno | ora | vinto/perso
e poi fare dei controlli con degli if partendo dalla verifica sull'ora, se è feriale e uno ha già vinto, rimandarlo alla pagina PERDE, invece se è feriale e uno non ha ancora vinto, rimandarlo allo script 50-50.
Lo script 50-50 poi deve rimandare a una pagina PERDE o VINCE che a sua volta scrive nel db ogni giocata e se uno ha vinto o se ha perso.
Se poi verifico l'ora, se è festivo e uno ha già vinto rimandarlo allo script 50-50.
Se è festivo e due hanno già vinto rimandarlo alla pagina PERDE.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a chi mi aiuta.
buon lavoro a tutti