Salve, non so se la domanda sarà pertinente ma ecco cosa dovrei/vorrei fare:
Ho installata una virtualbox debian 7.1 con all'interno un LAMP (Apache 2.2).
Al momento ci sono due host virtuali sul webserver: default e prova che puntano a /home/mondrian/public_html e /home/prova/public_html (che ovviamente esistono).
Se li richiamo dalla macchina server tutto a posto (lynx mondrian - lynx prova vedo le due directory, quindi gli host virtuali sono ben configurati, spero ) ma dalla macchina ospite non li vedo.
Ero riuscito a vedere mondrian (che corrisponde a localhost) se settavo il file hosts della macchina ospite, ma non è quello che mi interessa.
Come faccio a far si che dalla macchina ospite vedo gli host virtuali della macchina ospitata?
Ho provato anche a gestire i dns creando due dns:
e pure a creare il file /etc/hosts
Mi sapete dare una mano? Grazie.
Ho installata una virtualbox debian 7.1 con all'interno un LAMP (Apache 2.2).
Al momento ci sono due host virtuali sul webserver: default e prova che puntano a /home/mondrian/public_html e /home/prova/public_html (che ovviamente esistono).
Se li richiamo dalla macchina server tutto a posto (lynx mondrian - lynx prova vedo le due directory, quindi gli host virtuali sono ben configurati, spero ) ma dalla macchina ospite non li vedo.
Ero riuscito a vedere mondrian (che corrisponde a localhost) se settavo il file hosts della macchina ospite, ma non è quello che mi interessa.
Come faccio a far si che dalla macchina ospite vedo gli host virtuali della macchina ospitata?
Ho provato anche a gestire i dns creando due dns:
e settandoli come dns primario e secondario sulla connessione virtualbox (è settata come bridge) ma nada de nada :-(options {
directory "/var/cache/bind";
forward first;
forwarder {
10.10.10.10
10.10.10.20
}
}
e pure a creare il file /etc/hosts
l'indirizzo IP è quello della macchina virtuale sulla rete esterna, prima c'era l'indirizzo di lookup ma niente di niente non la vedo.192.168.1.7 prova mondrian localhost
Mi sapete dare una mano? Grazie.