gestire le pagine

donato.chpp

Utente Attivo
26 Ott 2008
36
0
0
ciao a tutti, vi pongo un quesito, spero di riuscire ad essere chiaro. :jam:
sto creando un sito per un mio amico, fatto con html css e script php.
vorrei che la home page trattasse l'argomento del giorno o del mese con un form sotto per dare la possibilità all'utente di poter commentare. e fin qui :unz:
il problema e su come potrei fare a rendere automatico l'aggiornamento di questa pagina, ad esempio, se lui aggiorna la pagina con il nuovo argomento(cioe crea un altro argomento del giorno), quella vecchia deve diventare un link che puo essere comunque visionato in seguito.
cioe, quando si mette un nuovo argomento del giorno nella home, quella vecchia non deve essere persa, ma una pagina che si puo aprire tramite link.
tutto questo vorrei che fosse automatizzato, perchè il mio amico non sa nulla di php e html quindi come potrei fare?lui per aggiornare la home dovrebbe avere una pagina a cui soltanto lui puo accedere tramite user e password, immettere l'argomento del giorno, e poi salvare.
dal momento in cui salva le modifiche, questa pagina creata deve andare a sostituire la home page(solo il contenuto. titolo e link sono statici) e archiviare la vecchia home come una pagina qualsiasi a cui si puo accedere tramite link.
grazie mille:ilpirata:

Devi prendere dal database l'ultimo "argomento del giorno" e mostrarlo con una query tipo:

SELECT * FROM argomenti ORDER BY id DESC

Ovviamente senza ciclo.

La Homepage dev'essere un file PHP, non HTML.