Gestione tabella e MySQL

bianca_dimulescu

Nuovo Utente
28 Mag 2018
4
0
1
Salve, sono nuova su questo forum e mi trovo qui perchè sono in alteranza scuola lavoro e ho il compito di imparare a utilizzare mysql senza nessuno che mi aiuti.
Devo gestire una tabella che contiene 13 campi ,al cui interno devo copiarne 8 (stessi campi ma di un'altra tabella).
Nella tabella "cliente" che contiene gli 8 campi ci deve essere(tabella con i dati fornita dal datore di lavoro):
-id cliente
-ragione sociale
-nome riferimento
-mail riferimento
-telefono
-partita iva
-codice fiscale
-mail pec
Nella tabella che contiene i 13 campi (che ho chiamato clienty_privacy)abbiamo gli stessi 8 più altri 5 da aggiungere tramite la pagina php che sono:
-url
-data
-ora
-esito (consenso o rifiuto trattamento privacy)
-ip
e l'aggiornamento della mail pec.
La tabella clienti_privacy ricava i dati mancanti tramite una pagina html contenente un form, due bottoni(conferma e rifiuto) e due radiobutton per specificare se si accetta o meno il trattamento dei dati.
In seguito devo mandare una mail in automatico a tutti coloro che hanno aggiornato mail pec e hanno accettato/rifiutato il trattamento dei dati,registrando le mail imviate in un altra tabella.
Ho guardato online, ma non riesco a capire quante richieste di conessione al database e quante quary devo fare nel php che gestisce il tutto.
Grazie mille a chiunque cerchi di aiutarmi:))

Ultima modifica:
@bianca_dimulescu
Da regolamento del forum e della sezione sei tenuto come tutti noi a mettere un titolo decrittivo della discussione che apri
Solo [ PHP] non va bene Pertanto ti prego di correggere il titolo della tua discussione e leggere attentamente il regolamento.

La prossima volta chiudo la discussione
Grazie

Allegati al tuo post non cene sono
Il codice della pagina scrivilo nel post usando l'apposito tag

Te lo faccio io per questa volta

Ho guardato online, ma non riesco a capire quante richieste di conessione al database e quante quary devo fare nel php che gestisce il tutto.
La connessione è e dovrà essere solo una...
Crei l'obj connessione
$conn=new mysqli()

Il numero di query sono solo ed esclusivamente 3:
1-> Recupero gli 8 campi filtrati per l'utente ( SELECT)
2-> Creo un modello per inserire i dati nella nuova tabella ed aggiungo i 5 mancanti (INSERT)
3-> Inserisco il dato send_mail per tener traccia delle mail inviate.