Gestione Sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione karonte
  • Data di inizio Data di inizio

karonte

Nuovo Utente
8 Mar 2005
3
0
0
Ciao a tutti ....
Ho appena finito di creare un sito in flash per un mobilificio ...fino a qua tutto ok.

Non avendo spesso l'opportunita' di vendere cio' che creo ...(software a parte).. non so proprio come gestire alcune cose:

Il cliente vorrebbe una pagina dove poter autonomamente inserire offerte e foto delle stesse.

Premettendo che a chi e' rivolto il sito ...di informatica ne capisce quanto il mio iguana.... come fare per accontentarlo?

1.creare un template preformattato (ma le foto chi le ridimensiona? Flash potrebbe farlo? )

2.Dirgli che i cambiamenti che vuole ,fanno parte di un pacchetto di aggiornamento (retribuito).

3.mandarlo a cagare senza pensarci ...dato che gli sto facendo un sito di una quindicina di pagine in flash facendoglielo pagare 250€ :eek: (sono un pirla lo so).

Potreste spiegarmi come funziona la consegna materiale del sito e quanto dovrei chiedere per un sito in flash di 15 pagine unico?
Grazie
Karonte

io ho avuto lo stesso problema, io l'ho fatto addirittura gratis perchè erano amici senza soldi!, ma l'ho fatto in html e ho creato modelli con le aree modificabili dove andare ad aggiornare immagini e i testi, questi in modo che la formattazione sia automatica dato il collegamento al foglio css, e tutto il resto bloccato per evitare che facciano casini....
:fonzie:

OK ma per formattazione automatica intendi oltre che del testo ,anche del peso ,dim. e nomefile.jpg/gif delle immagini?

Non conosco modo di farlo fare ai fogli css.....

Comunque il fatto e' che quando all'inizio del lavoro chiesi al cliente alcuni scatti della sua esposizione(mobilificio), mi mandò 10 foto del peso di c.a. 13MB e conseguentemente con una risoluz. di un cartellone pubblicitario.
Capisci che se mi upload una di queste sul sito ... mi congestiona la dorsale! :ister:

E qui casca l'equino! :eek:

To be continued......

no, pesi e misure possono variare....
e raccogliere l'equino e spiegargli qualcosa?
personalmente sto facendo un corso accelerato al mio amico, quando aggiorna le pagine lo accompagno nel cammino amorevolmente....poi lo lascerò andare da solo ....al massimo se ha grossi problemi mi interpella....
se l'equino rimane a terra, proponigli di aggiornarlo tu, per la modica cifra di.....
non c'è scampo, o impara o lo fa fare....io altre soluzioni non le vedo! :eek:

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è utilizzare un linguaggio lato server, tipo php o asp, so che hanno delle funzioni di ridimensionamento: mi spiego meglio l'equino può tranquillamente pubblicare la sua immagine da 1 o due mega, ma in fase di pubblicazione lo strumento in maniera automatica ridimensiona l'immagine alle dimensioni preimpostate, Credo che questa possa essere una soluzione.

C.E.P.U. Equino

Faro' ricerca c.a. asp .... intiendo qualcosa di javascript ma asp mastico senza denti.

Comunque il problema e' che io sono a MI e il Cliente e' a Bagheria(Pa) quindi ........gia' l'addomesticamento equino e' dura cosa ...figuratevi via tel o mail ...ma poi chimmelofaffare? :cool: Comunque qualche ideuzza mi bazzica per la mente ...... vedremo..

To be C0ntinued.......... :ister: