Galleria immagini

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, fino ad adesso ho usato Lightbox 2 per visualizzare gli ingrandimenti delle immagini sul mio sito.

Volevo però provare qualcosa di diverso; considerando che più che altro conosco css e html, cosa mi consigliate?
Vorrei un effetto carino, in un certo senso simile al lightbox (nel senso che cliccando su di una miniatura si dovrebbe aprire l'immagine grande, con un effetto grafico bello).

Non vorrei una cosa già fatta, la vorrei creare io, ma non so come iniziare; soprattutto sono un pò indecisa su quale effetto potrebbe stare bene (e cosa sia possibile realizzare con i css), tenendo conto che non voglio modificare il layout delle pagine, insomma se possibile vorrei utilizzare le miniature che ci sono già.

Insomma tu vuoi qualche cosa di bello ma non sai cosa, non lo vuoi già fatto e lo vuoi fare tu, non vuoi modificare il layout, vorresti che non fosse come lightbox ma più o meno fosse come quello, ecc,. Almeno ci sai dire quale è la tua richiesta? Scusami ma io non l'ho capita!

Ciao PinkBetta come va?

Ciao, fino ad adesso ho usato Lightbox 2 per visualizzare gli ingrandimenti delle immagini sul mio sito.

Volevo però provare qualcosa di diverso; considerando che più che altro conosco css e html, cosa mi consigliate?
Vorrei un effetto carino, in un certo senso simile al lightbox (nel senso che cliccando su di una miniatura si dovrebbe aprire l'immagine grande, con un effetto grafico bello).

Non vorrei una cosa già fatta, la vorrei creare io, ma non so come iniziare; soprattutto sono un pò indecisa su quale effetto potrebbe stare bene (e cosa sia possibile realizzare con i css), tenendo conto che non voglio modificare il layout delle pagine, insomma se possibile vorrei utilizzare le miniature che ci sono già.

Oltre a conoscere html e css sarebbe meglio se conoscessi anche javascript.
Con javascript puoi manipolare i css come un hacker che manipola i pc di altri utenti.

Non vorrei una cosa già fatta, la vorrei creare io, ma non so come iniziare;
Good! Mi piacciono le persone che le cose se li creano da se senza copiare o prendere le cose già fatte.
Anche a me, piace creare le cose con le mie zampette, prooprio in questo sta il bello della programmazione.

Come dicevo prima con javascript puoi manipolare i css per creare l'effetto lightbox,
io l'ho fatto in flash esempio
http://max400scuola.altervista.org/tween_rimbalzo_galleria_fotografica_oscuramento_by_max_400.swf

Qui ci sono alcuni esempi che ho fatto tempo fa c'è un po di codice html css javascript
tanto per masticare qualkosa... ovviamente è tutto da modificare in base alle tue esigenze.

PS: è molto bello il tuo avatar, PinkBetta abbellisce il forum con i suoi colori come l'arcobaleno!