fronzoli

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
ragaz per fare delle finestre piu belle è indubbio che dobbiamo metterci dei "fronzoli".

io mi chiedo.. ma come cavolo si fanno??? non credo si facciano a mano xke molti son complessissimo... c'è 1 tecnica particolare??

e soprattutto c'è un sito di risorse che ne mette a disposizione qualcuno???

ecco qulke esempio:
index_bottom.jpg

http://www.atari.com/nwn2/index.php
feature_news_top.jpg

(questi si vedono ammalappena ma nel contesto della pagina stan molto bene)

vedete... quei cosini ai lati delle finestrelle...

hlp pls! :D
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
... :p con tanta gente ke legge sto forum nessuno mi risponde gnà! ^^

up
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
chiamasi 'cornici'.
le puoi fare con un programma di grafica (crei solo la metà e poi la raddoppi specularmente, certo ci vuole un po' di pazienza...), ne trovi su internet sui siti delle clipart, corel draw, ma penso anche gli altri programmi di grafica, ne fornisce una ricca scelta sul cd2 delle risorse accanto alle clipart e immagini varie....
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
scusa carla non ho capito niente ( a parte il fatto di farli da soli e copiarli x fare l'altra parte, quello lo sapevo anch'io ma nn è facile)

dove dici che si possono trovare???
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
Cioè mi spiego meglio:

su che siti li posso scaricare oppure hai detto in dei cd? o_O
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
dipende...se hai i cd, che ottieni quando compri il programma e fanno parte del corredo oltre il disco di installazione, li prendi lì, se no cerchi su internet siti che le abbiano e in generale le trovi sui siti che mettono in linea clipart o bottoni per il web...
farsele comunque non è così difficile, ma piuttosto lunghetto...fai le linee rette e poi agisci sui nodi per creare le curve, la stessa linea la ingrandisci o rimpicciolisci e moltiplichi...
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
eh ho capito ma io ho provato a cercare ...... ho trovato solo bordi e cornici ma nn quelle cornici e bordi veri...

non è che conosci 1 sito da cui si posson scaricare???

oppure una guida o_O
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
nn ci sono quelli finti ma ci sono

quelli che dici te

e poi quelli VERI ovvero delle vere cornici o bordi (di quadri per esempio) cioè foto di oggetti materiali :)
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
se ho capito bene tu sei incerca di cornici da quadro.
e allora ti trovi su riviste quadri con cornici, le scansioni ecc ecc
o cerchi su internet foto del genere, siti di aste, arte ....
 

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
nooooooooooooooooooo!!! :)

io cerco quelle cosette che si mettono ai lati di tabelle nei siti!!

ti ho solo detto che se provo a cercare quelle in internet vengon fuori delle cornci vere (cioè x quadri). E non quelle che intendevo io (cioè quelle cornici ai lati delle tabelle per farle diventare + belle).

o_O e quindi ti chiedevo se conosci qualche sito che le fa scaricare.... ! :)