forum php

Diana

Nuovo Utente
27 Feb 2005
2
0
0
Ciao. Sono una neofita di siti web e vorrei farne uno. Ho pensato di tirarlo su o con html o con dreamweaver (che mi consigliate voi??!!!).
L'idea era anche quella di mettere una sezione con un forum ben sviluppato. Girando in rete ne ho visti parecchi molto carini e veloci che hanno tutti lo stesso "format" . A quanto ho capito dovrebbero essere scritti in php, ma io non so assolutamente nulla di tutto questo.
(il format di cui parlo è questo: http://gruppospeedy.altervista.org/phpBB2/index.php)

Vorrei sapere se è possibile trovarne in rete di già pronti, in modo che io possa aggiungere solo il nome delle sezioni, se questo tipo di forum sia compatibile con tutti i compilatori tipo html, dreamw, frontpage, se abbia qualche costo e quanto spazio occupi.

Vi ringrazio tantissimo!!!!!

Ciao!!!
 
Ultima modifica:

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Per creare un forum devi necessariamente utilizzare un linguaggio "dinamico" come PHP o ASP. Il semplice HTML non è sufficiente.

Poi, anche nel caso in cui dovessi utilizzarne uno basato su uno script già pronto ti servirà un database (MySQL o Access) e dovrai comunque avere qualche conoscenza di scripting server side.

Se non hai mai trattato linguaggi "dinamici" la cosa mi sembra un pò ardua. Ti consiglio quindi di utilizzare il forum di http://tools.mrwebmaster.it/
gratuito e configurabile in 2 minuti.
ciao :byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D [PHP] script che invii una mail automatica dopo risposta ad una discussione di un forum PHP 0
Gigi87 [PHP] Estrazione dati da forum o da social network PHP 1
C PHP citazione forum <blockquote> in TEXTAREA PHP 2
C [PHP] Risposta a discussione forum PHP 7
K [PHP] Unica sessione login forum/sito PHP 1
J Forum php con pop ajax che dice che sono offline PHP 0
X Forum php PHP 1
T vBulletin 3.8.x E' possibile creare una nuova pagina in PHP nel forum? CMS (Content Management System) 0