forum php

Diana

Nuovo Utente
27 Feb 2005
2
0
0
Ciao. Sono una neofita di siti web e vorrei farne uno. Ho pensato di tirarlo su o con html o con dreamweaver (che mi consigliate voi??!!!).
L'idea era anche quella di mettere una sezione con un forum ben sviluppato. Girando in rete ne ho visti parecchi molto carini e veloci che hanno tutti lo stesso "format" . A quanto ho capito dovrebbero essere scritti in php, ma io non so assolutamente nulla di tutto questo.
(il format di cui parlo è questo: http://gruppospeedy.altervista.org/phpBB2/index.php)

Vorrei sapere se è possibile trovarne in rete di già pronti, in modo che io possa aggiungere solo il nome delle sezioni, se questo tipo di forum sia compatibile con tutti i compilatori tipo html, dreamw, frontpage, se abbia qualche costo e quanto spazio occupi.

Vi ringrazio tantissimo!!!!!

Ciao!!!
 
Ultima modifica:

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Per creare un forum devi necessariamente utilizzare un linguaggio "dinamico" come PHP o ASP. Il semplice HTML non è sufficiente.

Poi, anche nel caso in cui dovessi utilizzarne uno basato su uno script già pronto ti servirà un database (MySQL o Access) e dovrai comunque avere qualche conoscenza di scripting server side.

Se non hai mai trattato linguaggi "dinamici" la cosa mi sembra un pò ardua. Ti consiglio quindi di utilizzare il forum di http://tools.mrwebmaster.it/
gratuito e configurabile in 2 minuti.
ciao :byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D [PHP] script che invii una mail automatica dopo risposta ad una discussione di un forum PHP 0
Gigi87 [PHP] Estrazione dati da forum o da social network PHP 1
C PHP citazione forum <blockquote> in TEXTAREA PHP 2
C [PHP] Risposta a discussione forum PHP 7
K [PHP] Unica sessione login forum/sito PHP 1
J Forum php con pop ajax che dice che sono offline PHP 0
X Forum php PHP 1
T vBulletin 3.8.x E' possibile creare una nuova pagina in PHP nel forum? CMS (Content Management System) 0
J Forum php usando l'architettura MVC PHP 0
M Forum PHP PHP 33
F Forum PHP PHP 9
Z Cercasi tecnico php/MySQL forum mybb Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D problema con tutorial "Creare un forum con PHP" PHP 11
N Forum PHP (aiuto!) PHP 2
S Personalizzazione forum php. PHP 1
A Impostare tabelle per forum e codice php PHP 6
A Calendario eventi in php... dove trovarlo? Cosa consiglia il forum? PHP 6
A Forum cookie problema php PHP 36
A Creare un forum in php PHP 32
G guida forum php non funziona PHP 3
Z errore codice php per forum vbulletin PHP 0
maxbossi Regolamento Regolamento forum php - leggere attentamente prima di postare PHP 0
S Creare una community ed un forum in php PHP 9
S Forum in php PHP 5
M Problemi con Forum PHP crezione guidata PHP 1
J Collaboratori per forum su html, php, apache, mysql, css, javascript, ecc. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L forum php PHP 1
C forum in php PHP 14
F forum php personalizzabile (retribuito) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N Forum scritto in PhP ed informazioni legali... PHP 2
JACK1971 Creare un Forum in PHP PHP 2
D creare un forum con php di JacopoNuzzi PHP 1
A Forum in php PHP 7
F file php per il forum PHP 6
F forum in php PHP 9
peppoweb Il miglior forum in php! PHP 0
A Cerco programmatore/sviluppatore per creare forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
G Consiglio su piattaforma forum da utilizzare CMS (Content Management System) 1
G Forum newby Presentati al Forum 0
A Buongiorno Forum Presentati al Forum 0
S SEOriented è entrato nel forum Presentati al Forum 0
V Mi presento al forum Presentati al Forum 1
C Saluti a tutti gli utenti del Forum Presentati al Forum 0
Mastiff_84 Saluto a tutti i membri del forum Presentati al Forum 1
P Ciao a tutti nel forum Presentati al Forum 0
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista. Altri Annunci 0
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A Ciao popolo del forum Presentati al Forum 0
F Ciao e complimenti per il forum Presentati al Forum 1
marino51 Restyling del forum 12/2019 - Critiche, segnalazioni e opinioni Discussioni Varie 7

Discussioni simili