Forum PHP

Capito, ma da quello che ho capito ti serve un forum dal fatto che lo devi fare il più presto possibile.
Comunque secondo me il fatto che non scrive sul database è che è sbagliata la query o il database.

Bravo azzeccato in pieno e poi sulla base di questo semplice farne uno + complesso. cmq saranno le query che non vanno, perchè lo script al db si connette tranquillamente e quando richiama il file config ove ci sono i parametri alla connessione ho inserito un messaggio che mi da conferma della connessione e poi anche il fatto che eseguendo il file install che hai scritto tu sono state create le tabelle e inserite le insert senza errori non mi fa pensare che il db non funzioni o sia sbagliato quindi sicuro saranno le query per il nuovo topic o quella per la risposta a non funzionare domani al lavoro lo controllo e poi ti dico
 
Ma allora perché non usi script come mybb o phpbb?
Sono ottimi, opensource (per me fondamentale), molto personalzzabili, search engine optimized e sicuri.
 
Ma allora perché non usi script come mybb o phpbb?
Sono ottimi, opensource (per me fondamentale), molto personalzzabili, search engine optimized e sicuri.

Ciao non ne sapevo neppure l'esistenza grazie per l'info e trai due tu quali mi consiglieresti e l'installazione di essi come funziona ?
 
Mybb lo conosco solo in veste di utente come ne conosco altre a pagamento (IPB o vBulletin con la quale è stata fatto questo portale).

Ce ne sono molte altre. Se ti serve anche un blog o un vero portale c'è drupal.

Io phpbb3 lo uso anche come amministratore. Se posso ti rimando a http://phpbbitalia.net
Dove trovi le traduzioni in italiano per phpbb e una. comunità di veri esperti in quel campo. Per l'installazione devi caricarei file sul server e poi c'è un wizard che ti guida non serve nemmeno saper programmare. Basta saper leggere le istruzioni.
 
Mybb lo conosco solo in veste di utente come ne conosco altre a pagamento (IPB o vBulletin con la quale è stata fatto questo portale).

Ce ne sono molte altre. Se ti serve anche un blog o un vero portale c'è drupal.

Io phpbb3 lo uso anche come amministratore. Se posso ti rimando a http://phpbbitalia.net
Dove trovi le traduzioni in italiano per phpbb e una. comunità di veri esperti in quel campo. Per l'installazione devi caricarei file sul server e poi c'è un wizard che ti guida non serve nemmeno saper programmare. Basta saper leggere le istruzioni.

penso di usare allora phpbb3 a me serve un piccolo forum ben strutturato da inserire nel nostro spazio web per dare la possibilità ai nostri clienti di scambiarsi idee e informazioni riguardo gli impianti fotovoltaici di nostra produzione. Ho gia fatto una sorta di pagine di info. al 5° conto energia in vigore dal 27 agosto e le varie possibilta di resa di un impianto fotovoltaico da 3,6,9 e 12 kwp con le varie tariffe in vigori e come viene calcolato il rendimento economico di un impianto.
 
Ma il sito con cosa lo hai fatto? Un cms, uno script da te ideato.
Te lo chiedo così magari da consiglarti. Phpbb3 è molto di più di un semplice forum. È una board complessa adatta alla gestione di moltissimi utenti. Altre non ne ho provate per pigrizia. O quelle che ho provato non mi piacevano quanto phpbb. Ti consiglio di scaricare ed installarti in locale
phpbb3, simple machine forum, mybb e punbb.
Come voci sono le più valide opensource board che consco.
Se invece sei interessato anche ad.un gestore di contenuti potresti valutare anche l'adozione di un cms. Su wikipedia puoi trovare molte informazioni sia sui cms che sulle bulletin board magari anche con una analisi comparativa.
 
Così da scegliere qualla più adatta alle tue esigenze.

P.S. Mi scuso se ci sono degli errori, ma sono con il touch screen del telefono...
 
Ma il sito con cosa lo hai fatto? Un cms, uno script da te ideato.
Te lo chiedo così magari da consiglarti. Phpbb3 è molto di più di un semplice forum. È una board complessa adatta alla gestione di moltissimi utenti. Altre non ne ho provate per pigrizia. O quelle che ho provato non mi piacevano quanto phpbb. Ti consiglio di scaricare ed installarti in locale
phpbb3, simple machine forum, mybb e punbb.
Come voci sono le più valide opensource board che consco.
Se invece sei interessato anche ad.un gestore di contenuti potresti valutare anche l'adozione di un cms. Su wikipedia puoi trovare molte informazioni sia sui cms che sulle bulletin board magari anche con una analisi comparativa.

Ciao ho installato phpbb3 in locale ed è veramente bello adesso sto sistemando i permessi ci sto aggeggiando dentro per vedere cosa posso e non posso fare come amministratore ecc. Cmq il sito è stato ideato da me sono come dicevo delle info. al 5° conto energia ho utilizzato dreamweaver ho inserito un unico script php per il simulare l'impianto fotovoltaico tutto il resto è cod. html, css e qualche javascript per i vari menù ecc e immagini
 
Phpbb ti permette di installare delle mods che aggiungono, tolgono o modificano funzioni. Puoi creare o modoficare i template. Se vuoi isufruire di queste funzioni installa automod. Prima di ogni modifica backuppa tutto ed eventualmente il database.
Invece per il sito non so se ti conviene mettere con il php un sistema a template col sistema model view controller che separa i dati, il codice e i template. Risparmia un acco di fatica...

Potresti modificare il template di phpbb tale che da farlo apparire come quello del portale.
Io sono una frana con i css, non mi sono mai venute bene le cose grafiche e per questo mi appoggio su cose fatte da altri...
Ma a te verranno bene senz'altro ;-)

Buono studio di phpbb.
 
Phpbb ti permette di installare delle mods che aggiungono, tolgono o modificano funzioni. Puoi creare o modoficare i template. Se vuoi isufruire di queste funzioni installa automod. Prima di ogni modifica backuppa tutto ed eventualmente il database.
Invece per il sito non so se ti conviene mettere con il php un sistema a template col sistema model view controller che separa i dati, il codice e i template. Risparmia un acco di fatica...

Potresti modificare il template di phpbb tale che da farlo apparire come quello del portale.
Io sono una frana con i css, non mi sono mai venute bene le cose grafiche e per questo mi appoggio su cose fatte da altri...
Ma a te verranno bene senz'altro ;-)

Buono studio di phpbb.

ciao ottima la cosa di modificare il template do phpbb ma posso farlo non è vietato ?? almeno così io lo configurerei con il logo della nostra azienda ecc cmq per farlo devo installare automod giusto ?
 
No, lo puoi fare normalmente senz automod. Automod è utile per installare le mods
Per quello che sia vietato o no leggiti la licenza GPL e benvenuto nel mondo del software libero!
Ovviamente ogni modifica che applicherai dovrà essere sotto licenza GPL, ma non per questo deve essere gratis. Puoi vendere il software, ma devi rilasciarci assieme i sorgenti.
Contrapponendosi alle licenze per software proprietario, la GNU GPL assicura all'utente libertà di utilizzo, copia, modifica e distribuzione
Un ottimo wiki: http://wiki.phpbbitalia.net/Pagina_principale
Attenzione che phpbb è software libero e lo sono anche i temi inclusi con i sorgenti. Temi esterni potrebbero essere proprietari, ma se derivati da temi con licenza GPL sono anche essi in licenza GPL.

Per modificare i temi cerca su google oppure clicca qui
 
help phpbb3

Ciao Marco,
sicuramente saprai rispondermi tu ;-) ho messo on line il forum phpbb3.
Non sono riusciuto a trovare dentro la cartella di installazione la pagina che viene publicata come index del forum poichè volevo cambiare i tag
<meta name="keywords" content="" />
<meta name="description" content="" /

nella cartella di installazione del forum nella root principale ho un file index.php ma all'interno c'è solo del codice php senza codice html

sai dirmi tu qual è il file che sicuramente sarà richiamato dalla index.php ?
 

Discussioni simili