Forum in php

• Creatore Discussione Creatore Discussione alias
  • Data di inizio Data di inizio

alias

Nuovo Utente
25 Apr 2005
14
0
0
ciao a tutti! mi e stato chiesto di creare un forum in php con una banca dati in mysql. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un esempio di codice semplice e chiaro??
Altra domandina chi di voi sa come impostare (sempre nel forum che devo creare) l'invio di un e-mail all'autore di un messaggio quando riceve delle risposte da parte di altri utenti?? come posso implementare anche una chat (eventualmente) all'interno del forum??¨
Grazie mille a tutti!!!

mi piacerebbe..

mi piacerebbe ma il mio esame consiste proprio nel creare un forum da zero con le mie mani...no sai darmi un aiuto riguardo ai servizi mail??

scusa se risp soloma non ora ma sono stato fuori città. cmq per prima cosa mi dovresti dire quanto complicato deve essere il tuo progetto

Ciao, innanzitutto grazie per l'interessamento. Per quanto riguarda il forum ci sto lavorando. non deve essere molto complicato la banca dati l'ho gia fatta con mysql e ho gia cominciato a fare parecchie pagine con php 5. Ora ci sono solo alcune cosi che non riesco ad implementare (dato che sono una pricipiante con php... :dipser: )
Dovrei riuscire a fare delle pagine abbastanza "decenti" per permettere all'utente di inserire un argomento o una risposta ma non riesco a permetterli di cambiare font dimensione o colore al testo con dei menu a tendina e di fargli inserire smilies nel testo...tu sai come posso fare??? Una cosa stile queste pagine di mrwebmaster ma più semplici...
Altra domanda (sempre se hai tempo :) ) quando creo una sessione per controllare se l'utente ha effettuato il login il nome utente resta in memoria nella variabile di sessione giusto?? quindi poi posso riutilizzare quel nome utente anche in altre pagine giusto?? mi spiego meglio devo controllare il nome utente che ha effettutato il login per controllare se è moderatore di una sezione o meno...devo farlo tramite le variabili di sessione???
scusa le tantissime domande...grazie in anticipo!!!

per quanto riguarda il primo quesito, è un problema che sto affrontando ance io. ho il sospetto che si tratti di javascript ma non ne sono sicuro.

per quanto riguarda la seconda domanda, ci hai preso in pieno. devi giocare un pò con le sessioni e farci dei controlli sopra. ma stai utilizzando delle classi, spero!

classi??

classi in php`?? ehm ehm...in che senso scusa l'ignoranza?? :confused: io di classi ho solo sentito parlare in java... :confused:

allora mi sa che ti devi studiare qualcosina in più. le classi non sono un'esclusiva del java. ci stanno pure in php. l'anno scorso hanno cacciato php5, completamente basato sulle classi. cmq si possono fare anche con php4. le ho fatte e le faccio ancora. ti conviene una cifra programmare con le classi anche per il web altrimenti devis crivere lo stesso codice centinaia di volte