Formattazione Vista

bubi

Nuovo Utente
16 Gen 2009
2
0
0
Salve a tutti, una mia amica ha un compaq e ha il problema che con la chiavetta wind per andare su internet non funziona, siamo andati ad informarci al negozio dove ha acquistato il pc e ci hanno consigliato di formattare perchè anche se il pc è nuovissimo potrebbero esserci degli errori e una formattazione potrebbe risolvere la cosa.
Ora la mia domanda è questa, questa mia amica aveva iniziato a fare i famosi cd di ripristino, solo che si è fermata al secondo e ha scelto di utilizzare i cd quindi 7 ce ne vogliono, volevo sapere se potevo formattare il pc utilizzando il recovery manager e al riavvio rifare i dischi di ripristino da capo, potrei avere problemi facendo così? Nel senso vista tornerà originale o ci saranno dei problemi? Avrò la possibilità di fare i dischi di ripristino? Se si mi darà la possibilità di rifarli da capo o dovrò continuare da dove mi ero interrottto?

Scusate per la lunghezza ma ho bisogno di risolvere il + presto possibile GRAZIE!!!!!!!!!!

ciao. credo che non ci siano problemi nella creazione dei cd di ripristino dopo la formattazione. sicuramente il processo ricomincerà dall'inizio, quindi è molto probabile che i due cd creati non servano più. il sistema operativo, se utilizzi il codice di attivazione originale stampato sull'etichetta dietro al pc o nel cd di recovery, tornerà senza dubbio originale.
ovviamente ricordati di salvare tutti i dati importanti, in modo che non si perdano.
quello che mi fa venire qualche dubbio è invece il fatto che ti abbiano consigliato la formattazione per risolvere il problema... non vorrei che si trattasse di un problema di driver non compatibili (anche se mi sembra abbastanza strano con Windows Vista).
comunque se ti hanno consigliato così, prova pure!:fonzie: