Buonasera a tutti, rieccomi con un altro quesito, questa volta è un consiglio, nessun problema, almeno spero... vi spiego... nella mia piccola applicazione che sto facendo, (ripeto il mio scopo è imparare php dato che non conoscevo la programmazione web e ne approfitto per sistemarmi delle cose mie), avevo la necessità di importare un file csv che conteneva molti dati tra cui delle date... queste date erano di vari formati, es. alcune gg/mm/aa, altre gg/mm/aaaa, altre ancora mm/gg/aaaa ecc... allora io ho deciso che in fase di import le trasformavo tutte in gg/mm/aa su campo varchar.
Ora, ho provato a fare la differenza tra 2 date, es quanti giorni sono passati dalla data X (letta con query) ad oggi... ma mi sono accorto che per fare questa operazione ho bisogno di date in formato americato (almeno per usare Date_diff) e mi sono chiesto... se domani volessi fare delle query per esempio "da data a data" le potrò fare o avrò problemi? mi conviene trasformare tutto in formato americano?
Se la risposta a quest'ultima domanda è si, avete qualche idea per farlo senza dover fare grosse modifiche? tipo uno script sql o cose simili che potrei usare per i dati già importati e da ora in poi le importerò diversamente?
Sono ben accetti consigli
Grazie a tutti
E
Ora, ho provato a fare la differenza tra 2 date, es quanti giorni sono passati dalla data X (letta con query) ad oggi... ma mi sono accorto che per fare questa operazione ho bisogno di date in formato americato (almeno per usare Date_diff) e mi sono chiesto... se domani volessi fare delle query per esempio "da data a data" le potrò fare o avrò problemi? mi conviene trasformare tutto in formato americano?
Se la risposta a quest'ultima domanda è si, avete qualche idea per farlo senza dover fare grosse modifiche? tipo uno script sql o cose simili che potrei usare per i dati già importati e da ora in poi le importerò diversamente?
Sono ben accetti consigli
Grazie a tutti
E