ciao a tutti! mi chiamo Laura
premetto che sono alle prime armi con php, vi spiego il mio problemino sperando di riuscire a spiegarmi e di riuscire a risolverlo!
ho un form composto da un campo testo e da una select in html, quello che io seleziono/digito in questa form mi viene scritto su un file di testo ok?
ora, io voglio (vorrei!) che quello che io scrivo manualmente nel campo testo mi vada nella mia select in modo tale che selziono la select mi scriva sul file di testo quello che avevo scritto nel campo testo, spero di essermi spiegata!
vi allego il mio codicillo, che ovviamente non mi funziona :-(
in pratica se io scrivo nel campo testo "laura" e selziono dalla select la voce che ho chiamato "1" nel file di testo che viene creato mi scriva 2 volte "laura"
non ci riescooo :-(
questo è il mio file php:
premetto che sono alle prime armi con php, vi spiego il mio problemino sperando di riuscire a spiegarmi e di riuscire a risolverlo!
ho un form composto da un campo testo e da una select in html, quello che io seleziono/digito in questa form mi viene scritto su un file di testo ok?
ora, io voglio (vorrei!) che quello che io scrivo manualmente nel campo testo mi vada nella mia select in modo tale che selziono la select mi scriva sul file di testo quello che avevo scritto nel campo testo, spero di essermi spiegata!
vi allego il mio codicillo, che ovviamente non mi funziona :-(
in pratica se io scrivo nel campo testo "laura" e selziono dalla select la voce che ho chiamato "1" nel file di testo che viene creato mi scriva 2 volte "laura"
non ci riescooo :-(
questo è il mio file php:
PHP:
<?php
$nome = $_POST['nome'];
$select = $_POST['select'];
//scrive la pagina .PHP
$fp = fopen("testo.txt", "a") or die("ERRORE: non riesco a creare la pagina PHP");
fwrite($fp, "$nome \n");
fwrite($fp, "$select \n");
fclose($fp);
if ($_POST['submit']) {
print "file aggiornato";
}
?>
<html>
<body>
<form action="<?=$_SERVER['PHP_SELF']?>" method="post">
<table width="500" border="0" cellpadding="5" cellspacing="0">
<tr><td><input type="text" name="nome"></td></tr>