Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e sto cercando qualche anima buona che voglia aiutarmi con questo formmail. Premetto che di php non è che ne capisca tanto (e si vede!). Vado per lo più a tentoni. Ho cercato in qualche guida on line informazioni che mi servissero a capire come procedere ma non ho trovato nulla. In compenso ho trovato uno script che sembrava fare al caso e ho tentato di adattarlo alle mie esigenze... ma non funziona! dove sbaglio?!
Spiego cosa devo realizzare: in pratica quello che mi serve è un formmail che preveda un campo opzionale (si/no) e a seconda della scelta fatta invii 2 (se la scelta è no) o 3 (se la scelta è si) mail, in formato testo, dove oggetto e indirizzi mittente/destinatari sono predefiniti. Spero di essermi spiegata bene e resto in fiduciosa attesa ringraziando anticipatamente chiunque voglia darmi una mano!
Ecco il codice:
Spiego cosa devo realizzare: in pratica quello che mi serve è un formmail che preveda un campo opzionale (si/no) e a seconda della scelta fatta invii 2 (se la scelta è no) o 3 (se la scelta è si) mail, in formato testo, dove oggetto e indirizzi mittente/destinatari sono predefiniti. Spero di essermi spiegata bene e resto in fiduciosa attesa ringraziando anticipatamente chiunque voglia darmi una mano!
Ecco il codice:
Codice:
<?php
$modulo = @$_POST['notifica'];
switch($modulo)
{
case 'si':
$data =date('d/m/y - G:i');
$Msg = "TESTO STANDARD DA INVIARE,\r\n";
$Msg .= "TESTO STANDARD DA INVIARE:\r\n\r\n";
$messaggio = $_POST['messaggio'];
$notifica = "TESTO STANDARD DA INVIARE " . $_POST['notifica'];
$altro = "TESTO STANDARD DA INVIARE " . $_POST['altro'];
$saluti = "TESTO STANDARD DA INVIARE";
mail( "EMAIL DESTINATARIO1", "OGGETTO MAIL", $data, $Msg, $messaggio, $notifica, $altro, $saluti, "From: EMAIL MITTENTE")
mail( "EMAIL DESTINATARIO2", "OGGETTO MAIL", $data, $Msg, $messaggio, $notifica, $altro, $saluti, "From: EMAIL MITTENTE");
mail( "EMAIL DESTINATARIO3", "OGGETTO MAIL", $messaggio , "From: EMAIL MITTENTE");
break;
case 'no':
$data =date('d/m/y - G:i');
$Msg = "TESTO STANDARD DA INVIARE,\r\n";
$Msg .= "TESTO STANDARD DA INVIARE:\r\n\r\n";
$messaggio = $_POST['messaggio'];
$notifica = "TESTO STANDARD DA INVIARE " . $_POST['notifica'];
$altro = "TESTO STANDARD DA INVIARE " . $_POST['altro'];
$saluti = "TESTO STANDARD DA INVIARE";
mail( "EMAIL DESTINATARIO1", "OGGETTO MAIL", $data, $Msg, $messaggio, $notifica, $altro, $saluti, "From: EMAIL MITTENTE")
mail( "EMAIL DESTINATARIO2", "OGGETTO MAIL", $data, $Msg, $messaggio, $notifica, $altro, $saluti, "From: EMAIL MITTENTE");
break;
}
?>