Ciao a tutti, vorrei se possibile qualche idea su come fare con un form. La situazione sarebbe :
Ho un form con tre campi, nome, cognome e email; l'utente sbaglia scrivendo l'email con un formato che non corrisponde (l'errore sorpassa l'html5) e un metodo php lo scopre invalidando il passaggio al db. A questo punto vorrei ritornare al client il formulario completo dei dati che aveva inserito e in più un messaggio di errore sotto la casella che contiene l'errore. Ed è qui che mi torna il form vuoto come si fosse la prima volta.
Avendo fatto per ogni input del form :
stampaErr6() dovrebbe stampare la prima volta una stringa vuota e a form riproposto una stringa con un messaggio. Mi sembra che il problema principale sia, come posso fare il ritorno del form con i dati già inseriti nelle caselle sfruttando php? Ho pensato di utilizzare header() ma non so come accodargli i dati, tutte le volte mi ritorna un form senza i dati stampati. Qualche spunto? Ringrazio in anticipo le possibile risposte.
Ho un form con tre campi, nome, cognome e email; l'utente sbaglia scrivendo l'email con un formato che non corrisponde (l'errore sorpassa l'html5) e un metodo php lo scopre invalidando il passaggio al db. A questo punto vorrei ritornare al client il formulario completo dei dati che aveva inserito e in più un messaggio di errore sotto la casella che contiene l'errore. Ed è qui che mi torna il form vuoto come si fosse la prima volta.
Avendo fatto per ogni input del form :
PHP:
<input type="email" name="e_mail" autocomplete="off" required>
<br>
<?php
$errori->stampaErr6();
?>