Perfetto, l'ho testato e così mi pare che funzioni alla perfezione anche se ho lasciato nel codice la parte riguardante la privacy che invece dal form è stata eliminata. Potrei toglierla per una questione di pulizia del codice ma temo di far danni!!!
Ho lasciato tutto così:
Nei controlli che vengono fatti con questo codice però, non sono inclusi 5 checkbox perchè anche se non spunto la casella non mi dice che sono obbligatori e invece dovrebbero esserlo anche loro. In HTML appaiono così:
devo aggiungere qualcosa in questa parte di codice o riguarda anche questo il file php?
Ho lasciato tutto così:
PHP:
if (isset($_POST['submit']) && $_POST['submit'] == "submit") {
// inizializzo campi obbligatori
$obbligatorio = array();
// eliminiamo il post submit
unset($_POST['submit']);
// ciclo del POST
// se sceglie no
if ($_POST['selfCandidature'] == 'no') {
// lo cancelliamo per non ciclarlo
unset($_POST['expertise']);
}
foreach ($_POST as $key => $value) {
// se non è vuoto
if (!empty($value)) {
// // minimo controllo
${$_POST[$key]} = htmlentities($value);
if ($privacy == "no") {
$obbligatorio[] = "E' obbligatorio accettare le condizioni sulla privacy";
break;
}
} else {
$obbligatorio[] = "\nIl campo $key e' obbligatorio";
}
}
Nei controlli che vengono fatti con questo codice però, non sono inclusi 5 checkbox perchè anche se non spunto la casella non mi dice che sono obbligatori e invece dovrebbero esserlo anche loro. In HTML appaiono così:
HTML:
The article is original <input type="checkbox" name="original" id="original" value="yes"><br/>
The article obeys to the ethical code <input type="checkbox" name="ethicalCode" id="ethicalCode" value="yes"><br/>
The author accepts the rules about the copyright <input type="checkbox" name="copyright" id="copyright" value="yes"><br/>
The author accepts the rules concerning the page charge (if due) <input type="checkbox" name="charge" id="charge" value="yes"><br/>
The article will be anonymously peer reviewed <input type="checkbox" name="peerReview" id="peerReview" value="yes"><br/>
devo aggiungere qualcosa in questa parte di codice o riguarda anche questo il file php?