Buongiorno a tutti, avrei un problema con il php a cui mi ci sono affacciato da poco.
Voglio creare un post che attraverso un interfaccia grafica può essere cambiato da tutti senza intervenire sul codice.
L'idea è questa
File 1: Index.php (Dove viene visualizzato il post)
File 2: Prova.php (Uso come file di appoggio)
File 3: Appo.php (Lo uso per l'interfaccia grafica)
Nel file appo.php è presente:
e nell'index.php:
Nel prova.php ovviamente non c'è nulla.
Ora il mio intento è quello che quando clicco su invia nel file appo, questo invia i dati presenti nel box e li scrive sul prova.php. Solo che non manda il testo a prova.php ed oltre tutto mi da anche questo mex di errore ad inizio pag del file appo:
Notice: Undefined index: var1 in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.9\www\Sito Web 10.0\appo.php on line 6
Voglio creare un post che attraverso un interfaccia grafica può essere cambiato da tutti senza intervenire sul codice.
L'idea è questa
File 1: Index.php (Dove viene visualizzato il post)
File 2: Prova.php (Uso come file di appoggio)
File 3: Appo.php (Lo uso per l'interfaccia grafica)
Nel file appo.php è presente:
PHP:
<body>
<?php
$var1=$_POST["var1"];
if ($var1!=null){
$fp=fopen("prova.php","w");
fwrite($fp, $var1);
fclose($fp);
}
?>
<br><br>
<form action="index.php" method="post">
<input type="text" name="var1" size="50" maxlength="800">
Cliccando invia ti ricolleghi a questa pagina e memorizzi il messaggio nel file .txt
<input type="submit" value="Invia">
</form>
</body>
e nell'index.php:
PHP:
<html>
<head>
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css">
</head>
<body>
<div id="ciao">
Aggiunta:<?php include("prova.php"); ?>
</div>
</body>
</html>
Nel prova.php ovviamente non c'è nulla.
Ora il mio intento è quello che quando clicco su invia nel file appo, questo invia i dati presenti nel box e li scrive sul prova.php. Solo che non manda il testo a prova.php ed oltre tutto mi da anche questo mex di errore ad inizio pag del file appo:
Notice: Undefined index: var1 in C:\Program Files\EasyPHP-5.3.9\www\Sito Web 10.0\appo.php on line 6
Ultima modifica di un moderatore: