Font e Copyright

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marcosh
  • Data di inizio Data di inizio

Marcosh

Utente Attivo
19 Feb 2006
262
0
16
Pavia
www.marcosh.net
Ciao a tutti,
Nella mia carriera di web Designer ho raccolto più di 10000 Font ora mi piacerebbe metterli on-line per farli scaricare...
Volevo sapere se è una cosa legale o no ...
In pratica io posso esporre e far scaricare i font anche se non sono miei e non gli ho comprati da nessuno ?
Vi ringrazio anticipatamente

se non ti è stato chiesto di pagarli sono liberi....

beh mica tanto Carla.. a volte te li fanno scaricare con la clausola che non devo servirti per uso commerciale o a scopo di lucro..

p.s. 10.000 font ammazz ma dove li tenevi? Mi auguro che nn facevi aprire Adobe con tutti qui font incorporati se no il computer ci metteva una vita ad avviarsi :ilpirata:

si i font sono esattamente 9870 ma non li tengo tutti inseriti anke xkè alcuni sono veramente orribili :quote:
Inseriti ne ho circa 3500 per gli altri li ho in una cartella e grazie ad un programma riesco a visualizzarli interamente
Saluti

beh mica tanto Carla.. a volte te li fanno scaricare con la clausola che non devo servirti per uso commerciale o a scopo di lucro..

beh, mi sembrava ovvio che se usi qualcosa di gratuito non puoi specularci sopra e venderlo, dato che l'uso commerciale equivale a venderlo....
mi pareva infatti che si volesse metterli a disposizione....non guadagnarci sopra!

:rolleyes:

beh, mi sembrava ovvio che se usi qualcosa di gratuito non puoi specularci sopra e venderlo, dato che l'uso commerciale equivale a venderlo....
mi pareva infatti che si volesse metterli a disposizione....non guadagnarci sopra!

:rolleyes:

si però credo che nn possa neanche "metterli a disposizione" :eek:

in italia ste cazzo di leggi nn si capiscono mai
:fonzie:

alla tua carla :beer: :D

ehm, allora chiedo scusa.....:crying:
d'altronde alcuni font sono presenti in parecchi siti diversi e scollegati fra loro...da questo avevo dedotto che potessero essere diffusi. :rolleyes:

Ultima modifica: