flash: Flash Galry Factory

• Creatore Discussione Creatore Discussione ixsus
  • Data di inizio Data di inizio

ixsus

Nuovo Utente
17 Gen 2009
7
0
0
paoloferretti.com
scusate l'ignoranza: dopo aver realizzato una slide con Flash Galery Factory e ottenuto il file swf non riesco a farlo caricare da una semplice pagina realizzato con Flash cs3 io uso ancora actionscript 2, ovviamente tutti i file sono posizionati nella stessa cartella e al pulsante è stato ordinato on (release) {loadMovie("nome file.swf",1);

}.
se qualcuno potesse gentilmente delucidarmi ve ne sarò grato, grazie e buon lavoro a tutti

se a questa azione non corrisponde un movieclip che ospita il file swf...

Crea un movieclip anche vuoto, istanzialo con un nome che vuoi, mettilo nello stage nella posizione scelta poi al pulsante dagli l'AS comprensivo di Target, ovvero il posto fisico dove caricare il file swf

on (release) {
loadMovie("nomefile.swf", "nomemovieclip");
}

Probabilmente allora posso non aver capito io..

Tu dici che:

dopo aver realizzato una slide con Flash Galery Factory e ottenuto il file swf non riesco a farlo caricare da una semplice pagina realizzato con Flash cs3 io uso ancora actionscript 2, ovviamente tutti i file sono posizionati nella stessa cartella e al pulsante è stato ordinato on (release) {loadMovie("nome file.swf",1);

}.

A questo punto, rileggendo, non capisco se:

1. hai problemi ad inserire questo swf in una pagina html
  2. hai già una pagina html con un tuo swf e vuoi caricare al suo interno la slide

Nel primo caso dovresti dirmi se questa slide la generi utilizzando un sorgente .fla oppure hai soltanto l'swf.

Nel secondo caso il passaggio è semplice. Sul TUO swf devi crearti un movieclip, anche vuoto, che faccia da contenitore all'swf della gallery. Lo posizioni nello stage, ci clicchi sopra, lo istanzi (gli dai un nome). Poi sul frame dove il moviclip risiede (NON sul movieclip) imposti l'AS di loadMovie("nomefile.swf", "nomemovieclip"); dove nomefile.swf è il nome fisico del file della slide e nomemovieclip è il nome che hai dato (istanziato) al tuo movieclip che hai messo in stage.

In questo modo quando il filmato arriva al frame dove hai inserito il tuo movieclip automaticamente (se il percorso inserito è corretto) carica all'interno del tuo movieclip contenitore il file swf della gallery. Fai soltanto attenzione che molte volte i percorsi (path) sembrano giusti ma se il file swf non viene caricato si rende necessario anteporre o uno slash (/) o addirittura il nome folder dove risiede il file della gallery.. a meno che TUTTO non sia nello stesso tree (livello server)

P.S. fai attenzione alla presenza del file AC_RunActiveContent.js senza questo i file swf non vengono caricati

ti ringrazio per la tua pazienza e chiarezza,il procedimento da te indicato funziona benissimo con tutti i file swf generati direttamente da flash ma purtroppo non con quei bastardi generati da flash gallery factory, a questo punto non so proprio cosa fare,bhe pazienza, ti faccio i miei complimenti per i lavori nel tuo sito sono veramente stupendi,se ti va dei un occhio al mio sito www.paoloferretti.com nulla a che vedere col tuo ma è tutto quanto di meglio che sono riuscito a fare e a me piace, grazie ancora complimenti e buon lavoro

Spesso capita che i vari file swf non vengano impostati per entrare in _root o addirittura in this. Bisognerebbe provare a farlo entrare in _level0, ma se dovesse funzionare significherebbe che la tua parte swf verrebbe completamente coperta dal file della gallery e a questo punto non so quanto convenga..

Grazie per i tuoi complimenti ma sinceramente non sono niente di che.. ho poco tempo da dedicargli purtroppo..

è tutto quanto di meglio che sono riuscito a fare e a me piace
questa è la ricompensa più grande