finita la memoria del php ????

• Creatore Discussione Creatore Discussione dragonis
  • Data di inizio Data di inizio

dragonis

Nuovo Utente
5 Gen 2005
1
0
0
ciao a tutti ho fatto uno script in php che uppa sul mio sito delle immaginie e crea una miniatura basandomi su uno script che ho trovato qui (mille grazie) e in locale tutto bene, ma quando l'ho pubblicato quando cerco di uppare un immagine un po grande (circa mezzo mega) mi dice questo:
Fatal error: Allowed memory size of 12582912 bytes exhausted (tried to allocate 6176 bytes) in /web/htdocs/www.image-share.net/home/upload.php on line 79da quello che ho capito leggendo in giro sembrerebbe che il php ha esaurito la memoria ma sul php.ini gli vengono assegnati 12 mega.... nn capisco come mai si riempie :(
ecco lo script:

copy("$image", $dest.'/image/'.$car.'/'.$image_name)
or die("Impossibile copiare il file!");
$nomeimage =$image_name;//nome dell'immagine o eventuale varibile da cui prendere il nome dell'immagine da cui si vuol fare la preview ;
$source_path=$dest.'/image/'.$car.'/'; $destination_path=$dest.'/image/'.$car.'/thumb/'; if($estensione=='jpg')
$srcimg=ImageCreateFromJPEG($source_path.$nomeimage) or die("Problemi nell'aprire l'immagine");
if($estensione=='png')
$srcimg=ImageCreateFromPNG($source_path.$nomeimage) or die("Problemi nell'aprire ");
if($estensione=='gif')
$srcimg=ImageCreateFromGIF($source_path.$nomeimage) or die("Problemi nell'aprire ");
$img_width = imagesx($srcimg);
$img_height = imagesy($srcimg);
$rap=$img_width/$img_height;
$new_width=150; $new_height=ceil (150/$rap); $compression=90;
$destimg=ImageCreate($new_width,$new_height) or die("Problemi nelle creazioni ");
ImageCopyResized($destimg,$srcimg,0,0,0,0,$new_width,$new_height,ImageSX($srcimg),ImageSY($srcimg)) or die("Problemi nel ridimensionamento");