File .swf troppo pesante

Krystal_it

Nuovo Utente
5 Ott 2006
4
0
0
Ciao a tutti!
Come potete vedere dal numero dei miei messaggi sono nuovo di questo forum :D e vi dico anche che ho iniziato ad usare falsh solamente da una settimana circa.....
Sto facendo un sito web per il mio gruppo e ho deciso di avventurarmi con flash. Il piccolo-grande-esoso problema è che non ho fatto neanche mezzo sito e il file .swf pesa già più di 800K e mi sembra un po' tantinto (se volete vedere un'anteprima del sito l'indirizzo è www.statale47.it/nuovo ).... :crying:
Cosa mi consigliate? Devo utilizzare più scene? E come si usano?? :D :D :D
Ciao a tutti e grazie!!! :D

oppalà!

guaaaaaaaaaarda io, ti potrei consigliare intanto di metterci un preload perchè aspettare tanto senza vedere nulla annoia un po'...
poi magari invece di usare più scene crei più file e li richiami esternamente.
questo è il mio umile consiglio.

va là... facciamoci una birra!

ciaooooo

ciaociaociao!

allora:

punto primo HAi presente i pulsanti VISUALIZZA o il menu in alto???

bene...se non sbaglio sono pulsanti...

cliccaci sopra nel file .fla e vedrai che nella timeline ti appaiono 4 spazi...

l'ultimo si chiama premuto...inserisci lì un fotogramma kiave e mettici un rettangolino trasparente in modo tale che se uno vuole skiacciare quel pulsante non dovrà andare sulle singole lettere, ma potrà avere un'area attiva un po' più grande e comoda....

Allora problemi di peso...
strano! a parte la foto grande e le piccoline per le bio non mi pare che vi siano altre foto...a parte se..

un po' come nel web se hai bisogno di fotografie della grandezza di 500x500pixel (esempio) è inutile che carichi nel flash quelle appena scattate dalla digitale (1280x.... o superiore..) per poi ridimensionarle in flash - le foto appariranno dimensionate, ma il loro peso no ncambierà...

ERGO

hai messo nel flash delle fotografie più grandi di quello che ti servivano? ridimensionale e poi le importi per utilizzarle...

vedi come vien modificando qlc foto...se il peso diminuisce sensibilmente, continua con tuttw le foto...non vorrei esagerare ma se questo è il problema come è il sito ora dovresti scendere a circa la metà del peso attuale...

chua facci sapere

PS cmq molto carine le foto!