Ciao ragazzi,
sto facendo un progetto parecchio grandino ed ora mi è capitato di trovarmi in un ciclo while che non riesco a far finire.
Io ho un nuvola/bottone:quando clicco la nuvola parte "rain"movie clip (e questo funziona) però poi non si ferma più..io vorrei:
1) o far si che finisca da sola
2) dire al bottone quando ti riclicco fai finire la pioggia
nessuna delle due cose mi riesce e non capisco perchè visto che il bottone release funziona...
Leggendo altre discussioni ho già provato dandogli un break ma niente (forse lo scrivo male io non so..)
Prima gli dichiaro che i=1
poi in un keyframe gli dico così
codice:
in un'altro dopo <40, poi di 60 poi di 100 a questo punto voglio farla smettere!
Come posso fare?
Per capirci meglio questo è lo schema
Scena --contiene
Nuvola movie clip -- che contiene
bottone
rain movie clip
livello azioni
Chi mi può dare una mano??
sto facendo un progetto parecchio grandino ed ora mi è capitato di trovarmi in un ciclo while che non riesco a far finire.
Io ho un nuvola/bottone:quando clicco la nuvola parte "rain"movie clip (e questo funziona) però poi non si ferma più..io vorrei:
1) o far si che finisca da sola
2) dire al bottone quando ti riclicco fai finire la pioggia
nessuna delle due cose mi riesce e non capisco perchè visto che il bottone release funziona...
Leggendo altre discussioni ho già provato dandogli un break ma niente (forse lo scrivo male io non so..)
Prima gli dichiaro che i=1
poi in un keyframe gli dico così
codice:
Codice:
while(i<20)
{
duplicateMovieClip("rain", i, i);
setProperty(i, _x, random(700)-100);
setProperty(i, _y, 0);
setProperty(i, _alpha, 100 - random(50));
scale = random(100);
setProperty(i, _xscale, scale);
setProperty(i, _yscale, scale);
i = i + 1;
}
in un'altro dopo <40, poi di 60 poi di 100 a questo punto voglio farla smettere!
Come posso fare?
Per capirci meglio questo è lo schema
Scena --contiene
Nuvola movie clip -- che contiene
bottone
rain movie clip
livello azioni
Chi mi può dare una mano??