Faro che illumina il tasto...?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione indosta
  • Data di inizio Data di inizio

indosta

Utente Attivo
10 Ott 2003
94
0
6
Ho creato dei tasti con dei clip, cioè ogni tasto è un clip posizionato sulla time line.
Ogni clip presenta nel fotogr 1 lo stop (posizione Su), nel fotogr 10 (posizione over), nel fotogr 15 (posizione Su/normale).
Sempre sulla time line c'è posizionato un altro clip "faro" che tramite una funzione, a seconda del tasto premuto, ruota e illumina il tasto.
La domanda:
come faccio a dire tramite actionscript che se il clip "faro" è posizionato con quella precisa gradazione (per es. (-44)) che è quella corrispondente al fascio di luce del faro sul tasto , il clip del tasto deve andare dalla posizione del fotogr 2 al fotogr 10, e quando il clip "faro" va via da quella posizione, il clip che veniva illuminato va dalla posizione fotogr 11 al fotogr 15?
Ovviamente questo succede per ogni tasto.
 
scusa, ma non ho capito assolutamente niente.:eek:
comunque mi pare di capire che non sai che se crei un pulsante selezionando appunto 'pulsante' nella finestrina dei simboli, nessuno ti vieta di caricare nei fotogrammi già predisposti dei movieclip creati separatamente (che ovviamente si riducono a un solo fotogramma che vai a mettere nel fotogramma interessato del pulsante).
sapendo questo riesci a risolvere il tuo misterioso problema?
spero di sì....se non prova a spiegarti meglio.
 
non ti capisco, dici: 'a seconda del tasto premuto', quando premi un 'tasto' è un pulsante....e se apri un simbolo pulsante è già previsto normale, sopra, premuto. se crei i movie e li importi nei frame, che rendi fotogrammi chiave, del pulsante/tasto.....
 

Discussioni simili