Fare presentazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
Ciao raga!
Avrei bisogno di una delucidazione.
Ho una serie di foto... diciamo una centinaia e devo fare una presentazione nella quale le passo in rassegna una alla volta senza effetti ne dissolvenze.
Cioè proprio alla brutta.
C'è un modo diverso dal metterle in fila nella timeline una alla volta?
Solo che ad ogni foto devo far corrispondere una scritta che cambia da foto a foto.
Insomma... una purga!

Grassie

secondo me non hai scelta e le devi mettere pagina per pagina con la scritta personalizzata.
puoi comunque farti una movie di base nelle cui diverse istanze introdurre le varie foto.
potresti anche mantenere le foto esterne e le scritte e richiamarle con il codice, ma dovresti costruire pagine diverse perchè non è testo e mi sembra quindi che non ci sarebbe alcun vantaggio....per come la vedo io :D

grassie

Grazie Carla...
cmq ho optato per inserirle una alla volta..
che sbattimento!
grazie ancora per la risposta

se hai cs3 potresti anche fare:
crei un video con le tue immagini, nei programmi per i video, se non sbaglio, è più automatico inserire tutte le immagini, e dai un determinato tempo ad ogni fotogramma.
da flashcs3, dopo aver salvato il video in flv con flash encoder, colleghi il video al componente che trovi all'interno del programma.
colleghi il tutto, lo trovi sempre fra i componenti, ad un file xml dove metti tutti i testi con i tempi di durata, corrispondenti ovviamente a quelli del cambio fotogramma.
questo ti permette di vedere le immagini e in sovraimpressione i testi.
sempre un lavoraccio, ma forse un po' più svelto.....;)

Se non vuoi inserirle tutte nel filmato flash (appesantendo il file) puoi fare una galleria che carichi immagini e testi da un file XML.
Se ti interessa trovi un filmato che ti guida passo passo sul mio sito