Fare gif animate con dissolvenza in Fireworks

• Creatore Discussione Creatore Discussione ghisirds
  • Data di inizio Data di inizio

ghisirds

Utente Attivo
4 Mag 2007
227
0
16
Salve,
sto provando a creare delle semplici gif animate con Fireworks ma sono in difficoltà.
Il problema però è che ho oggetti diversi, e dovrei fare delle immagini con oggetti che scompaiono e ne compaiono degli altri alternati con delle scritte: tutti questi passaggi in dissolvenza.
So che c’è la funzione “intercalaggio istanze”, ma se non sbaglio funziona solo con i simboli, e una volta che hai il simbolo non riesci più a scomporre i vari oggetti, almeno credo.
Poniamo per esempio che nel livello1 ho tre oggetti: Casa, Erba e Nuvole.
Se io volessi fare una gif animata in cui si vede la casa con l’erba, poi compare una nuvola in dissolvenza che poi scompare e rimane solo la casa, come potrei fare?
Grazie

Ultima modifica:
Non penso che puoi farlo con Fireworks. La GIf animata non è altro che un seguirsi di immagini, di conseguenza non c'è la funzione che tra ilpassaggio da un'immagine all'altra si dissolve. Dovresti provare con qualche javascript. :rolleyes:

Non penso che puoi farlo con Fireworks. La GIf animata non è altro che un seguirsi di immagini, di conseguenza non c'è la funzione che tra ilpassaggio da un'immagine all'altra si dissolve. Dovresti provare con qualche javascript. :rolleyes:

mi sono comperato un manuale di flash: credo che così risolverò tutti i problemi.
Grazie mille:fonzie: