@Iranano riporto qui parte del tuo messaggio privato per poter proseguire questa discussione pubblicamente:
Ciao, sì, è possibile che la piattaforma blocchi la pubblicazione di post se contengono particolari codici/link che potrebbero essere ritenuti malevoli.
Ok per about:blank, grazie per il chiarimento, certamente questo è un dettaglio essenziale.
So bene che con "ispeziona", e relativi strumenti di sviluppo del browser, puoi applicare codice in quel modo su una qualsiasi pagina aperta nel browser, magari per eseguire eventuali debug, ma credimi, finora non ho mai letto o sentito dire che questo possa essere un valido sistema per testare direttamente lo sviluppo dei propri elaborati.
Ad ogni modo, da quel poco che so e da quanto ho letto qua e là, lo script integrato non viene eseguito se inserito in quel modo, da qui l'errore che ricevi. Viene invece eseguito se lo si inserisce come file esterno ".js" (quindi un tag <script > che punta al file esterno) o se si inserisce lo script direttamente nella console o usando opportunamente gli strumenti di debug nella scheda "Origini" (Sources).
Per ciò che devi fare tu sarebbe forse più consono l'uso di un editor di codice con cui puoi salvare gli elaborati come file e testarli opportunamente sul tuo browser.
Non sto qui a dirti che per creare un documento html è sufficiente il semplice "Blocco note" ma se cerchi qualcosa di più completo posso giusto consigliarti di fare qualche ricerca con termini del tipo "code editor offline".
Se si tratta di iniziare un percorso di studio nella programmazione web, può essere sufficiente per il momento un editor free come "Sublime Text" o "Notepad++" o "Brackets " o tanti altri di semplice utilizzo.
Personalmente uso Notepad++ che è relativamente semplice e minimale rispetto ad altri editor o ambienti di sviluppo, ma chiaramente puoi trovarne di più o meno completi e complessi, gratuiti e non, per le più disparate esigenze.
Se poi hai bisogno di consigli più precisi su qualche particolare editor o ambiente di sviluppo, per cui non trovi risposta con delle semplici ricerche, puoi sempre aprire qualche specifica discussione sul forum.
Spero di essere stato esaustivo o quantomeno di aver fatto un po' più di chiarezza sul problema in questione.
Buona continuazione