facile per voi (uso di applet)

• Creatore Discussione Creatore Discussione nolam
  • Data di inizio Data di inizio

nolam

Utente Attivo
17 Nov 2003
49
0
0
Salve, vorrei saper in front page come si applicano le applet Java che si scaricano quì. Ho letto le risposte sulle domande simili. Applicando i consigli visualizzo solo un rettangolo pieno grigio. Stesso problema già letto, la risoluzione era quella di attivare il motore java e di provare comunque la pubblicazione al di là delle anteprime. Vorrei essere più chiaro: mi arriva un file zip che espando in una cartella. Copio lo script dalla pagina in html e poi dove vanno collocate i file grafici (disegni, foto) ? A che servono i file non letti automaticamente(quelli con la bandierina)? Nel caso del giochino con i marzianetti, lo script con la visualizzazione html di explorer è di un solo rigo, dove lo trovo quello completo?

Guarda... utilizzare una applet è molto semplice.
Prendi il file .zip lo scompatti in locale all'interno di una cartellina, all'interno della quale ci metti un file tipo "index.html" con il codice per lanciare l'applet (di solito ogni pacchetto possiede già un file pronto per l'uso)...
Lanci quella pagina (index.html) all'interno del tuo browser... e il gioco è fatto!
Ciao :byebye: