exportorders query capricciosa

pippikalze

Nuovo Utente
3 Ago 2009
4
0
0
Per qualche anima buona che conosce meglio di me il php:
Ho modificato un po il file della contribuzione oscommerce chiamata exportorders, ma nell'ultima query dove dovrebbe prendere la merce ordinata con accanto i relativi attributi non funzia bene.... gli attributi vengono messi a casacccio e non sul prodotto giusto.
il pezzo della query incriminata e' questo qui':


// -------------------- QUERIES n. 9 MERCE + attributi ------------------------------------//

//prende lista dei prodotti ordinati


$orders_products = tep_db_query("select products_quantity, products_name from orders_products where orders_id = " . $Orders_id);
$orders_products_attributes = tep_db_query("select products_options, products_options_values from orders_products_attributes where orders_id = " . $Orders_id);

// start loop oggetti

while($row_orders_products = mysql_fetch_array($orders_products)) {
$csv_output .= "n." . filter_text($row_orders_products[0]) . " ----> " . filter_text($row_orders_products[1]) ;

while($row_orders_products_attributes = mysql_fetch_array($orders_products_attributes)) {
$csv_output .= " --- " . filter_text($row_orders_products_attributes[0]) . "--" . filter_text($row_orders_products_attributes[1]);


// $csv_output .= $orders_products_attributes ;
$csv_output .= "\n" . ",,,,,,,,,,,,,,,,," ;

} } // end loop oggetti

C'e' un errore nel loop o manca qualchecosa?
Dove ho sbagliato??? Grazie a tutti .
 
Prova ad ordinare le query per orders_id aggiungendo in coda ad entrambe:

ORDER BY orders_id [DESC/ASC]

L'opzione DESC o ASC è opzionale e serve per dare un ordinamento ascendente o discendente.
 
Scusami ti avevo risposto troppo in fretta senza controllare bene il codice da te postato. Il problema è che tu fai entrambe le select sull'order_id che presumo sia l'identificativo dell'ordine. Per cui recuperi sia i prodotti che gli attributi dei prodotti legati a quell'ordine.
Ci dovrebbe però essere un legame tra la tabella prodotti e quella degli attributi che permetta di legare un particolare prodotto ai suoi attributi.
 
grazie per la risposta, hai colto nel segno, anche io avevo pensato sta cosa ed e' proprio qui che mi sono fermato
 
Ultima modifica:

Discussioni simili