explorer e firefox

• Creatore Discussione Creatore Discussione manto
  • Data di inizio Data di inizio

manto

Utente Attivo
9 Apr 2004
287
0
0
Ciao raga
Ho un piccolo problema da risolvere per un cliente.
Il problema è che se apro explorer per navigare mi dice connessione assente... insomma la classica pagina di errore.
Con firefox non ho nessun problema.

il pc è xp sp2 con explorer versione 7.
Ho provato reinstallarlo... ho provato a scansionarlo ma nulla (ma non in modalità provvisoria)
C'è qualcuno che ha qualche idea?
Non ci salto fuori.

Ciao manto,

Un vantaggio che offre firefox sin dalla prima installazione,è quella di vantare (oltre ai suoi mille pregi) di rilevare in automatico la tipologia di connessione che gira su una macchina,non che IE non lo faccia,ma per la maggior parte delle volte non la rileva e quindi,l'utente,è costretto ad andare a rivedere le impostazioni di connessione internet nel pannello di controllo alla voce Opzioni Internet.

Dopo aver riconosciuto il tipo di connessione che hai sottomano,recati nel pannello di controllo alla voce sopra menzionata e verifica tutti i settaggi relativi alla connessione internet,in particolar modo alla scheda che porta il nome di connessioni.

Nel caso di una connessione di rete tramite cavo ethernet (switch o router) sarà sufficiente impostare la voce non utilizzare mai connessione remote e,più sotto nelle impostazioni rete locale LAN,sarà sufficiente flaggare la voce rileva automaticamente impostazioni.

Nel caso opposto,di una connessione tramite modem (al giorno d'oggi sono davvero poche perchè ormai la maggior parte degli utenti ha deciso di passare a connessione sempre attive come ad esempio i routers) allora dovrai andare a specificare la connessione che il browser internet dovrà andare ad utilizzare dopo averla creata.

Dovresti risolvere senza alcun problema,se così non fosse,posta direttamente qui che ci aggiorniamo e cerchiamo di farlo andare comunque.

ByeZ! :fonzie: