excel 2007 formattazione condizionale

turillo

Utente Attivo
23 Apr 2012
47
0
0
salve a tutti colleghi forumisti, vi chiedo un aiuto perchè sono rimasto bloccato:crying:

con excel ho aperto un file xml e ho copiato dei dati in una tabella sempre in file excel.
il problema sta nel fatto che quando seleziono l'intera tabella con i dati copiati non mi
applica la formattazione condizionata, nel mio caso si tratta di usare una scala tra due
colori dove uno mi colora le celle con i valori più piccoli, mentre l'altro colore quelle con
valori alti. sapete dirmi come mai non funziona? spero mi rispondiate presto!!

Ciao. Ci potresti dare qualche dettaglio in più? Sono presenti formule nelle celle considerate? Che formula usi per la formattazione condizionale?

diciamo che non sono un utilizzatore di excel, conosco qualcosa e ho scoperto che la versione 2007 possedeva questa nuova caratteristica, cioè la formattazione condizionale. praticamente con questa formula è possibile evidenziare, tramite parametri personalizzati, le celle contenenti particolari valori. io l'ho sfruttata per la tesi di laurea, in quanto dovevo riportare dei valori in tabelle e mi serviva evidenziare determinati valori.
in particolare ad esempio si possono colorare le celle con sfumature di colori (io per esempio ho utilizzato una sfumatura dall'azzurro al rosso) in base a un valore minimo e massimo. ci sono diverse soluzioni di formattazione, in base alle esigenze dell'utente, l'unico modo è fare come me, smanettare fino a quando non si raggiunge il risultato desiderato, c'è sempre google e le guide che possono dare indicazioni. se ci dovesse essere qualche richiesta particolare chiedete pure, se posso esservi d'aiuto!!

Ultima modifica: