Evidenziare il Nick in chat

• Creatore Discussione Creatore Discussione Cerunno
  • Data di inizio Data di inizio

Cerunno

Nuovo Utente
29 Ago 2009
3
0
0
Salve ragazzi ho un dilemma che mi sta rovinando l'anima...
quel che non sopporto è che dovrebbe essere anche relativamente facile, ma io ahimè non riesco, e le ho provate tutte.

Vorrei poter fare in modo che chi legge le chat, possa avere la possibilità di vedere sottolineato il suo Nick quando un altro utente lo scrive nel suo messaggio, questo perchè così si ha subito la possibilità di capire chi parla con chi.

Ebbene non mi funziona, ho provato con il str_replace, dato che ne ho inseiti alcuni ma quello che mi ero preposto:

$testo = str_replace('<u>'.htmlspecialchars($_SESSION[´Login´]).'</u>' $testo);

non funziona così come tutte le altre varianti che la mia mente pazza ha pensato.
nelle chat esiste già qualcosa di simile ma funziona solo con i caratteri di (), <>, {}, e []

e funziona così:

case 'P': #Messaggio Pubblico

$testo = $rs['Testo'];

$testo = str_replace('[', '<font color=#b60606>[', $testo);
$testo = str_replace(']', ']</font>', $testo);
$testo = str_replace('&lt;', '<font color=#b60606>&quot;', $testo);
$testo = str_replace('&gt;', '&quot;</font>', $testo);
$testo = str_replace('{', '<font color=#b60606>&quot;', $testo);
$testo = str_replace('}', '&quot;</font>', $testo);
$testo = str_replace('(', '<font color=#b60606>&quot;', $testo);
$testo = str_replace(')', '&quot;</font>', $testo);

Qualcuno saprebbe aiutarmi??

Il sostanza, tu vuoi che accada che quando parli con lukeonweb succeda quello che ho appena fatto io?

Pse si, prova a splittare la stringa, verifica i singoli item dell'array di stringa e se uno degli item corrisponde con la propria session username, stilizzala come vuoi.

esattamente ;)

quando in chat, che è realizzata interamente in php un altro utente scrive un altro nick, il proprietario, dovrà vederlo sottolineato.
avevo anche provato in questo modo, ma scioccamente così funziona soltanto quando si scrive solo ed esclusivamente il nome nella chat, se lo accompagna a qualche altra parola esso svanisce...

if ($rs[´Testo´] == $Login) {
$rs[´Testo´]=´<u>´.htmlspecialchars($_SESSION[´Login´]).´</u>´;
}

str_replace() non ti funziona perché non lo stai utilizzando in modo corretto:

PHP:
$testo = str_replace($_SESSION[´Login´],'<u>'.htmlspecialchars($_SESSION[´Login´]).'</u>', $testo);

str_replace() non ti funziona perché non lo stai utilizzando in modo corretto:

PHP:
$testo = str_replace($_SESSION[´Login´],'<u>'.htmlspecialchars($_SESSION[´Login´]).'</u>', $testo);

posso dire semplicemente che ti adoro??
mi hai salvato la vita e quella dei miei giocatori...
un sentito Grazie!