Estrazione Database valori multipli

bilquissp

Nuovo Utente
12 Feb 2015
15
0
0
Buongiorno!
scusate la domanda sciocca...ma mi sto arrotolando su me stessa.
Facendo una selezione da database di un dato valore, mi capita ovviamente che per gli stessi parametri esistano più valori, che vengono sovrascritti nell'array di estrazione, come faccio ad evitare ciò?
Mi spiego meglio: estraendo con

$id_note = $obj->id;
$query_nota = "SELECT (check_nota) FROM note WHERE (pratica_id=$id_note)";
$sql_note = mysql_query($query_nota);
$nota = mysql_fetch_array($sql_note);

All'interno di $nota mi ritrovo solo un contenuto in posizione [0] dove vengono sovrascritti tutti i valori di "check_nota" che hanno lo stesso ID e riesco quindi ad avere solo l'ultimo, perdendo tutti gli altri.
Come faccio ad ottenere un'array di tutti i valori di Check_nota relativi allo stesso ID?
O in alternativa andrebbe bene anche la somma di tali valori.

Ho anche provato così:
$totale = 0;
$somma = 0;
$id_note = $obj->id;
$query_nota = "SELECT (check_nota) FROM note WHERE (pratica_id=$id_note)";
$sql_note = mysql_query($query_nota);
while ($res = mysql_fetch_array($sql_note)){
$nota[] = $res['check_nota'];
}
$totale = count($nota) ;
for ($i = 0; $i <= $totale; $i++){
$somma = ($somma + ($nota[$i]));}

Ma non funziona lo stesso.. :(

Ti ringrazio per la risposta ma ho risolto, sembra fatto apposta, 4 giorni che ci giro intorno, posto la discussione presa dallo sconforto e dopo mezz'ora risolvo da sola... semplicemente non inizializzavo l'array....e mi sballava il conteggio.
Ne approfitto però per un'altra cosa che avevo lasciato per ultima perchè per me molto più ostica da risolvere e da postare di conseguenza...visto che non capisco bene come è strutturata.
Ho questa funzione in un file js che usco per calcolare un ricarico sul totale dovuto dal cliente:

function calcola_perc(p,a,t){
//alert(document.getElementById(t).value);
totale();
//alert(((document.getElementById(t).value) / 100) * p);
document.getElementById(a).value = (((document.getElementById(t).value) / 100) * p).roundTo(2);
document.getElementById('totale').value = parseInt(document.getElementById('totale_parziale').value) + parseInt(document.getElementById(a).value);

totale();
}

e queste sono le righe di codice sul file php relativo al pannello principale:

<tr style="background-color:PALETURQUOISE;">
<td colspan="2">
<strong>TOTALE ANDATA</strong>:
</td>
<td style="text-align:right;">

</td>
<td class="right">
<input type="text" name = "totale_and" id = "totale_and" class="totale_tr" readonly="readonly" value="<? echo $and[30]?>">
</td>
</tr>
<tr style="background-color:NAVAJOWHITE;">
<td colspan="2">
<b>RICARICO ANDATA:</b>
</td>
<td style="text-align:right;">
Aggiungi il <input type = "text" name = "perc_ric_and" id = "perc_ric" value = "<?echo $and[50]; ?>"
class = "gruppo" onkeyup = "calcola_perc(this.value,'ricarico_and','totale_and');">%
</td>
<td class="right" style="width:94px;">
<input type="text" name="ricarico_and" id="ricarico_and" class="totale_tr" value = "<? echo $and[47] ;?>" >
</td>
</tr>

Non so neanche bene come formulare la domanda per far visualizzare il problema.
Ora lo stesso ricarico lo devo conteggiare anche per gli importi parziali e non solo per il totale.

Posso approfittare della possibilità di salvare gli input in un database e poi recuperarli per il calcolo del ricarico ma come dovrei fare?
Scusate ma sono agli inizi e mi sembra tutto difficilissimo...