espressioni regolari

fede30

Nuovo Utente
23 Ott 2015
3
0
0
Buongiorno a tutti!

dovrei estrarre del testo contenuto tra due tag html, penso che si faccia con regular expression, ma io sono un po' a digiuno su questo argomento..

Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie.
 

otto9due

Utente Attivo
22 Feb 2014
591
25
28
Ecco un esempio che ho trovato online a questo link: http://www.danieletabacco.com/estra...ue-caratteri-con-php-ed-espressioni-regolari/ e che ho utilizzato più di una volta con successo:

Mettiamo per esempio che tu debba estrarre tutto ciò che è contenuto all'interno di <tag></tag>:
PHP:
//Testo da esaminare 
$testo = "Questo è solo un piccolo esempio di <tag>Espressioni Regolari</tag> per un <tag>Programmatore PHP</tag>.";

//Con Preg Match valuto tutte le stringhe comprese tra i due Tag Segnalati
preg_match_all("(<tag>(.*?)</tag>)", $testo , $risultato);

//Esamino il primo dei risultati trovati, se ci sono più risultati
//occorre scorrere l'intero array.
echo $risultato[1][0];
echo $risultato[1][1];
// e così via per quante volte incontro i tag...

Leggendo l'intero articolo, viene spiegato anche come estrapolare al meglio i dati dalla matrice (Array) che viene generato.
 
Ultima modifica:

fede30

Nuovo Utente
23 Ott 2015
3
0
0
Ecco un esempio che ho trovato online a questo link: http://www.danieletabacco.com/estra...ue-caratteri-con-php-ed-espressioni-regolari/ e che ho utilizzato più di una volta con successo:

Mettiamo per esempio che tu debba estrarre tutto ciò che è contenuto all'interno di <tag></tag>:
PHP:
//Testo da esaminare 
$testo = "Questo è solo un piccolo esempio di <tag>Espressioni Regolari</tag> per un <tag>Programmatore PHP</tag>.";

//Con Preg Match valuto tutte le stringhe comprese tra i due Tag Segnalati
preg_match_all("(<tag>(.*?)</tag>)", $testo , $risultato);

//Esamino il primo dei risultati trovati, se ci sono più risultati
//occorre scorrere l'intero array.
echo $risultato[1][0];
echo $risultato[1][1];
// e così via per quante volte incontro i tag...

Leggendo l'intero articolo, viene spiegato anche come estrapolare al meglio i dati dalla matrice (Array) che viene generato.

Grazie per il tuo aiuto, adesso lo provo subito!
 

Discussioni simili