ciao a tutti, potete aiutarmi con questo esercizio?
1.Si definisca una classe Point che descrive un punto nel piano cartesiano (quindi una coppia di coordinate x,y). Si definiscano, testandoli via via, i seguenti costruttori e metodi:
un costruttore a partire da due coordinate
un costruttore senza parametri che inizializza il punto all'origine ((0,0))
un metodo, toString, che visualizzi in modo opportuno le informazioni relative al punto
due metodi moveX e moveY che spostano il punto rispettivamente orizzontalmente e verticalmente di una certa distanza
un metodo equals che stabilisce se il punto e' uguale (come coordinate) ad un altro punto
2.Si definisca una classe Circle che estende la precedente. Un cerchio e' un punto che, oltre alle coordinate x e y del centro, ha un raggio. Si definiscano, testandoli via via, i seguenti costruttori e metodi:
un costruttore senza parametri che inizializzi il cerchio a "centro nell’origine con raggio uno"
un costruttore a partire da due coordinate del centro e un raggio
un costruttore a partire da due coordinate, che assegni come raggio uno
un metodo, toString, che visualizzi in modo opportuno le informazioni relative al cerchio
un metodo scale che scali la dimensione del cerchio di una certa quantita', moltiplicandone il raggio per tale quantita'
un metodo equals che stabilisca se il cerchio e' uguale ad un altro cerchio
io sono all'inizio ecco quello che ho fatto con eclipse, grazie in anticipo per l'aiuto:
package PointCircle;
public class Point {
private int x;
private int y;
public Point() {
}
public Point(int x, int y) {
this.x = x;
this.y = y;
}
public int getX() {
return x;
}
public int getY() {
return y;
}
public void setX(int x) {
this.x = x;
}
public void setY(int y) {
this.y = y;
}
@Override
public String toString() {
return "Point [x=" + x + ", y=" + y + "]";
}
}
1.Si definisca una classe Point che descrive un punto nel piano cartesiano (quindi una coppia di coordinate x,y). Si definiscano, testandoli via via, i seguenti costruttori e metodi:
un costruttore a partire da due coordinate
un costruttore senza parametri che inizializza il punto all'origine ((0,0))
un metodo, toString, che visualizzi in modo opportuno le informazioni relative al punto
due metodi moveX e moveY che spostano il punto rispettivamente orizzontalmente e verticalmente di una certa distanza
un metodo equals che stabilisce se il punto e' uguale (come coordinate) ad un altro punto
2.Si definisca una classe Circle che estende la precedente. Un cerchio e' un punto che, oltre alle coordinate x e y del centro, ha un raggio. Si definiscano, testandoli via via, i seguenti costruttori e metodi:
un costruttore senza parametri che inizializzi il cerchio a "centro nell’origine con raggio uno"
un costruttore a partire da due coordinate del centro e un raggio
un costruttore a partire da due coordinate, che assegni come raggio uno
un metodo, toString, che visualizzi in modo opportuno le informazioni relative al cerchio
un metodo scale che scali la dimensione del cerchio di una certa quantita', moltiplicandone il raggio per tale quantita'
un metodo equals che stabilisca se il cerchio e' uguale ad un altro cerchio
io sono all'inizio ecco quello che ho fatto con eclipse, grazie in anticipo per l'aiuto:
package PointCircle;
public class Point {
private int x;
private int y;
public Point() {
}
public Point(int x, int y) {
this.x = x;
this.y = y;
}
public int getX() {
return x;
}
public int getY() {
return y;
}
public void setX(int x) {
this.x = x;
}
public void setY(int y) {
this.y = y;
}
@Override
public String toString() {
return "Point [x=" + x + ", y=" + y + "]";
}
}