Salve ragazzi, sto provando questo script per caricare un file su una cartella di un sito, ma mi viene restituito questo messaggio di errore:
Notice: Undefined index: Applications/XAMPP/xamppfiles/temp/ in /Users/michelebrizzi/Sites/htdocs/blogmichele/upload.php on line 16
Warning: copy(): Filename cannot be empty in /Users/michelebrizzi/Sites/htdocs/blogmichele/upload.php on line 16
Impossibile caricare il file
--------------------------------------
Lo script è questo:
if ($_FILES['uploadfile']['error'] == 0) {
if ($_FILES['uploadfile']['type'] != "image/gif") die("Formato file non valido, è permesso solo il formato gif");
copy($_FILES['uploadfile']['Applications/XAMPP/xamppfiles/temp/'], "file_caricati/".$_FILES['uploadfile']['name']) or die("Impossibile caricare il file");
echo "Upload eseguito con successo:<br>";
echo "Nome file: ".$_FILES['uploadfile']['name']."<br>";
echo "Dimensione file: ".$_FILES['uploadfile']['size']."<br>";
echo "Tipo MIME file: ".$_FILES['uploadfile']['type'];
}
else{
if ($_FILES['uploadfile']['error'] == 2){
// errore, file troppo grande (> 1MB)
die("Errore, file troppo grande: il massimo consentito è 1MB");
}
else{
die("Errore, impossibile caricare il file");
}
}
Io ho impostato sia il percorso della cartella temporanea di XAMPP, che quello della cartella di dove voglio che venga caricato. "uploadfile" ovviamente è l'attributo name del form.
Dov'è l'errore? Aiutatemi!!! thanks
Notice: Undefined index: Applications/XAMPP/xamppfiles/temp/ in /Users/michelebrizzi/Sites/htdocs/blogmichele/upload.php on line 16
Warning: copy(): Filename cannot be empty in /Users/michelebrizzi/Sites/htdocs/blogmichele/upload.php on line 16
Impossibile caricare il file
--------------------------------------
Lo script è questo:
if ($_FILES['uploadfile']['error'] == 0) {
if ($_FILES['uploadfile']['type'] != "image/gif") die("Formato file non valido, è permesso solo il formato gif");
copy($_FILES['uploadfile']['Applications/XAMPP/xamppfiles/temp/'], "file_caricati/".$_FILES['uploadfile']['name']) or die("Impossibile caricare il file");
echo "Upload eseguito con successo:<br>";
echo "Nome file: ".$_FILES['uploadfile']['name']."<br>";
echo "Dimensione file: ".$_FILES['uploadfile']['size']."<br>";
echo "Tipo MIME file: ".$_FILES['uploadfile']['type'];
}
else{
if ($_FILES['uploadfile']['error'] == 2){
// errore, file troppo grande (> 1MB)
die("Errore, file troppo grande: il massimo consentito è 1MB");
}
else{
die("Errore, impossibile caricare il file");
}
}
Io ho impostato sia il percorso della cartella temporanea di XAMPP, che quello della cartella di dove voglio che venga caricato. "uploadfile" ovviamente è l'attributo name del form.
Dov'è l'errore? Aiutatemi!!! thanks