Errore invio mail da php

• Creatore Discussione Creatore Discussione Miminero
  • Data di inizio Data di inizio

Miminero

Nuovo Utente
5 Mar 2016
6
0
0
Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta... non credo sia un problema di php ma di server di posta.
Premetto che sono abbastanza (molto) inesperto.

Ho acquistato su keliweb il dominio dominio.com con le email ed ho creato la casella di posta [email protected]
Ho caricato sul server una semplice pagina in php contenente questo codice:

$formato_mail_html = "MIME-Version: 1.0\nContent-type: text/html; chareset=iso-8859-1";
$mittente = "From: [email protected]\n$formato_mail_html";
$destinatario = "[email protected]";
$oggetto ="email di prova";
$messaggio = "Ecco la mia prima email";

if (mail($destinatario,$oggetto,$messaggio,$mittente,$headers))
echo 'email inviata correttamente';
else echo 'Errore!';

Carico la pagina da browser e mi esce "Errore!". Ovviamente su libero non mi arriva alcuna mail. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie infinite!!!! 0:)

Ciao Marino e grazie anzitutto per la risposta. Allora, ho scaricato l'esempio zippato e l'ho uploadato sul host keliweb.
Ho inserito nel campo "Servizio SMTP" mail.(miodominio).com, porta 587, utente registrato [email protected], password della casella di posta [email protected], e-mail from: [email protected], e-mail to: [email protected], oggetto e messaggio. cliccato "invia" mi dà segnale di "ERRORE: MESSAGGIO NON INVIATO". Non capisco perché :confused:

prova a lasciare la porta 25, quando il "server" di posta è gestito dal fornitore del sito, non serve cambiare la porta
se non dovesse funzionare, cerca di avere informazioni dal provider del sito per configurare l'invio della posta (es. parametri php.ini)
ciao
Marino

Risposta "se ci indica di quale parametri ha bisogno vedremo di aiutarla. Tenga comunque conto che tramite la funzione phpinfo() può leggere tutta la configurazione php del suo account."

Buio totale. Perché deve essere così difficile questa cosa?

ciao
fai una semplice paginetta php chiamata es. informazioni_php.php con questo codice (solo quello non serve altro)
PHP:
<?php
phpinfo();
?>
la carichi sul tuo dominio e la richiami
http://www.tuo_sito.it/informazioni_php.php
e vedi tutte le informazioni
poi (possibilmente sulla sezione php) posta il codice che hai usato per configurare la classe phpmailer