Emule funziona male [Era: Emule]

John_

Nuovo Utente
21 Giu 2006
1
0
0
c'è qualcuno che sa dirmi perchè emule non mi funziona bene?...vi spiego negli ultimi giorni ho notato che nelllo scaricamento è lentissimo....devo fare qualche cosa
Grazie
 

GüËÐÐÍÊ

Utente Attivo
19 Lug 2006
37
0
0
puhahahahahhahahahha inizia a scarikare(se ce la fai) come velocizzare emule....

controlla le porte


ricordati ke dovresti tenere emule 24 ore su 24 acceso

se lo stakki il giorno dopo devi rikonnetterti sullo stesso server...

e poi n m rikordo + nulla
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
premesso che non lo uso perchè col computer ci lavoro e non posso correre il rischio di beccarmi virus e schifezze via file sharnig, per sentito dire so che ci sono delle opzioni del programma stesso che, pur non avendo logica nelle loro diciture, se opportunamente selezionate/deselezionate, pare che aumentino le prestazioni

non mi chiedete quali perchè non ne ho idea
 

GüËÐÐÍÊ

Utente Attivo
19 Lug 2006
37
0
0
partendo dal presupposto che la connessione utilizzata sia un ADSL (altrimenti questo non
è il prog adatto a voi), e dando per scontato che Emule lo abbiate installato correttamente e non ci
siano problemi di ID BASSO, risolvibili cmq tramite l'apposita manualistica disponibile online, molti
si saranno accorti di avere comunque un traffico (soprattutto in download) troppo basso rispetto alle
aspettative e alle potenzialità della loro connessione.

Una connessione diffusa in Italia è 640 DL e 256 UL, dove il limite teorico è rispettivamente 80Kb/s
per 32Kb/s. Considero buona una scarica che si aggiri intorno ai 40Kb/s.

NB: da notare che Emule ha un traffico elevato ma ripartito in diversi file, è chiaro quindi che è sempre
preferibile scaricare diverse cose contemporaneamente, piuttosto che dedicarsi ad uno alla volta.
Non noterete differenze negative, anzi...)

---------------------------------------------------------------
Se vi lamentate perchè vorreste per forza di cose raggiungere i 70-75, allora sappiate che questo
dipende, oltre che dal numero totale di files in scarica, esclusivamente dalla diffusione del file e
non ci sono evidenti difetti nella configurazione.
Infatti se una canzone (o qualsiasi file) la condividono 400 utenti, è facile che a fila terminata, vi
ritroviate contemporaneamente con 2 clients che hanno una connessione almeno come la vostra
(di banda teorica), qualcuno più veloce di voi che magari è libero (totalmente per voi, perchè magari
ha solo quel file e solo voi glielo avete richiesto), ed altri in pieno uploading verso altri utenti, che vi
offranno però un minimo di banda a loro rimanente.

Le cose cambiano se però il file lo ha UNA SOLA PERSONA, perchè dovrete aspettare il vostro
turno e, una volta arrivati al downloading che vi spetta di diritto, magari sia il momento per voi (o per
l'altro pc) di disconnettersi.
Questo è il motivo fondamentale per cui si raccomanda di continuo di condividere, voi non ci perdete
nulla, perchè mentre condividete starete scaricando dell'altro, e garantirete al file una certa
conservazione, infatti anche togliendolo dalla condivisione non avrete più banda (del resto l'ADSL
è asimmetrica e non darete comunque più di quanto ricevete), infatti la vostra banda effettiva è
determinata dal limite che gli altri avranno posto al proprio pc e dal turno in cui vi trovate per ogni
rispettivo file.
A dimostrazione di questo guardate le foto "UP-COSTANTE" in una ho settato un up di 16Kb/s,
nell'altra 25Kb/s: eppure esistono sempre delle variazioni della mia scarica, dovute alla diponibilità
del file in quell'istante o al fatto che io abbia messo in pause altri file per dare la preferenza ad altri.


Ipotizziamo comunque che vi interessi qualcosa di particolarmente conosciuto (film, videogame,
album, programma).
Per vedere miglioramenti, in un programma dove le attese sono fondamentali per la sopravvivenza
dei file condivisi, bisognerà attendendere con una connessione ININTERROTTA per 8-10 ore.
La notte è preferibile, data la minor utenza nel traffico di zona.
Inutile dirvi che è consigliabile mettere i files in modalità RELEASE, e non scaricare tutto in modalità
ALTA perchè il pc non avrebbe un ordine nella gestione dei turni.



vedi IMMAGINE "A"
----------------------------------------------------------------


Calcolando che moltissimi usano i pc da strutture pubbliche o uffici dei quali non hanno totale
gestione, è facile immaginare che di notte farete meno turni, con chi invece è un releaser ed è sempre
connesso, quindi meno attese per ogni file (almeno per quelli italiani).
Se qualcuno non crede che la dipendenza tra UP e DOWN sia molto relativa ecco allegata un'altra
immagine, dove ho tolto anche il limite di UPLOAD.

vedi IMMAGINE "NO LIMIT"
----------------------------------------------------------------


Non lo mantengo sempre costante solo per non intasare troppo il modem nella gestione delle scariche,
ma vi assicuro che non influisce come vi fanno credere molti e potete navigare senza alcun intoppo.
La lenta discesa del DOWNLOADING è semplicemente dovuta al fatto che ho terminato di scaricare
un enorme file.

vedi IMMAGINE "B"

Nelle immagini si nota anche un overhead piuttosto basso, mai superiore a 1, ciò significa lo sfuttamento
totale delle 2 bande per il trasferimento dati.
-----------------------------------------------------------------

Una volta aperto il programma, andate sulle opzioni indicate e selezionatele.
Bisogna selezionare SOLO i parametri che scriverò, il resto va considerato come "deselezionato".


PREFERENZE---> GENERALE---> OPZIONI VARIE (tutte)

GENERALE---> VARIE---> |- controlla aggiornamenti
|- mostra spashscreen


PREFERENZE---> ASPETTO---> |- doppio click per espandere la lista...ecc
|- indica i download commentati...ecc
|- mostra la percentuale...ecc
|- minimizza in tryicon

ASPETTO---> RISPARMIO CPU---> |- disattiva lista client conosciuti
|- disattiva lista client in coda
|- non aggiornare coda in tempo reale

ASPETTO---> |- completamento automatico

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...ma il vero e fondamentale fattore che mi ha fatto passare da un traffico basso ad uno costantemente alto è questo:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



PREFERENZE---> CONNESSIONE---> LIMITI DI TRAFFICO ---> |- limite di DOWNLOAD .....(DISATTIVALO!!)
|- limite di UPLOAD .....PER 12 ORE CONTINUATE,
ALMENO LA META' DEL VALORE MASSIMO
A DISPOSIZIONE, POI ALZATELO UN POCHINO


NON DISATTIVATE MAI LA PORTA UDP!

Premete il tasto: "APRI QUESTE PORTE SUL FIREWALL INTERNO DI WINDOWS XP"

PREFERENZE---> CONNESSIONE---> LIMITI DI TRAFFICO---> FONTI MASSIME PER FILE---> |- limite massimo .....2800
(avete capito bene) non date retta alla manualistica corrente,
che lo mantiene sotto 800.

LIMITI DI CONNESSIONE---> |- connessioni massime .....1200

RETI---> |- Kad
|- eD2K

PREFERENZE---> CONNESSIONE---> |- connettiti automaticamente all'avvio
|- riconnetti se disconnesso
|- mostra overhead

SERVER---> |- aggiorna lista server quando contatti un client
|- usa il sistema di priorità
|- controllo ID basso
|- connessione sicura
|- dai automaticamente priorità alta ai server aggiunti



PREFERENZE---> FILE---> MOSTRA FILE CONDIVISI---> |- a chiunque
FILE---> INIZIALIZZAZIONI---> |- dai priorità automatica ai nuovi download
|- pulisci nome file
FILE---> |- usa il metodo di calcolo avanzato...ecc
|- scarica il file in pausa successivo...ecc


Per poter vedere le anteprime e così decidere se eliminare o meno il file prima di terminare la scarica,
consiglio vivamente di installare VLC, disponibile nel sito ufficiale http://www.videolan.org/
e poi configurarlo in Emule tramite l'apposito tasto, badando a NON selezionare CREA UNA COPIA
PER ANTEPRIMA.


PREFERENZE---> SICUREZZA---> |- accetta solo da client validi
|- filtro spam avanzato
SICUREZZA---> |- usa identificazione sicura

NON TOCCATE LE OPZIONI AVANZATE! ;)

Ora premete APPLICA, chiudete il programma e, dopo aver riavviato, collegatevi ad un server con
elevata utenza.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
ti spiace inserire il link della pagina da dove hai copiato e poi incollato queste informazioni per favore?

non vorrei che qualcuno venga a romperci perchè è stato copiato un articolo

se poi l'autore sei tu perdonami
 

GüËÐÐÍÊ

Utente Attivo
19 Lug 2006
37
0
0
cqe un altra cosa..per cercare i file e scarikarli velocemente usate il KAD


a me ieri a superato gli 80kb(ho foto)
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Lool sto Gueddie è proprio un mito. Non capisce un accidente di qualsiasi cosa si avvicini anche lontanamente all'html o alla programmazione, però di emule se ne intende abbastanza, posso confermare.

P.S. Kad=Kademlia (e una rete p2p)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M attenzione al nuovo official emule Windows e Software 3
M Non solo eMule - www.mondoemule.blogspot.com Presenta il tuo Sito 2
A emule Reti LAN e Wireless 1
C problema router asus-wl 500g (va solo skype-emule, il resto niente) Reti LAN e Wireless 0
U velocità di emule Windows e Software 2
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
F comando di inclusione file audio in I-Pad non funziona HTML e CSS 1
R jquery che cambia css di un elemento non mi funziona sulla pagina caricata da ajax Ajax 5
zorro CREATE TABLE non funziona PHP 6
P jquery refresh div non funziona Javascript 0
zorro modulo di registrazione: funziona ma non sempre PHP 2
T IP INFO NON FUNZIONA PHP 0
P Data scraping in PHP non funziona PHP 4
P Pagina modifica record che non funziona PHP 0
Shyson Codice wp-login non funziona PHP 2
R INSERT INTO tabella non funziona Classic ASP 2
F Script java elenco alfabetico non funziona Javascript 3
R Select concatenata che non funziona la seconda volta Ajax 3
S Come funziona un estrattore di emails automatico? Posta Elettronica 1
A funzione iconv () non mi funziona PHP 4
D Alias AS non funziona più con DATE_FORMAT? MySQL 2
M Richiamare una singola funziona da file php PHP 2
Alex_70 Button non funziona nella form PHP 2
Tommy03 Order by non funziona MySQL 6
D FPDF non funziona PHP 3
M Richiamare funziona da file esterno jQuery 0
M Guestbook - non funziona dopo upgrade di PHP PHP 5
T script jquery non funziona più dopo il passaggio a MVC jQuery 5
F [Javascript] comando innerHTML non funziona Javascript 5
Max 1 [PHP] Script che funziona in locale e non online PHP 16
P [Joomla] Il mio iframe non funziona più Joomla 0
gandalf1959 [PHP] Inserimento di più righe non funziona come mi aspetto... PHP 2
felino [Windows 8.1] Windows Update non funziona correttamente Windows e Software 3
max1974 [Javascript] Grafico ajax non funziona Javascript 0
M [HTML] Picture Tag non funziona in header-Element HTML e CSS 0
A Libero mail non funziona Posta Elettronica 3
mferri Collegamento con xampp non funziona più da cambio di operatore. Web Server 2
L [HTML] Caricato sito sul server, ma non funziona con tutti i browser HTML e CSS 2
L Caricato sito sul server, ma non funziona con tutti i browser Presentati al Forum 1
I PHPMailer non funziona PHP 13
H [Photoshop] Filtro Nik Dfine non funziona. Photoshop 1
K Ipcam 4g e smartphone 4g non funziona IP Cam e Videosorveglianza 4
M [RISOLTO]Windows media player non mi funziona più su win 10 pro 64 bit Windows e Software 2
Federico.Marcelo Cos’è un bot di Instagram e come funziona? Social Media Marketing 0
F [MS Access] VBA non funziona più MS Access 2
A [Photoshop] Tavoletta grafica Huion non funziona con PS CS6 Photoshop 2
V Creare tabella mysql con php non funziona PHP 1
Koboshi [Javascript] Carico sul server e non funziona più. Javascript 4
Koboshi [HTML] Line-height non funziona ç_ç HTML e CSS 3
V [PHP] Perché non funziona ? PHP 1

Discussioni simili