Elgg - chi lo conosce?

m.pittini

Utente Attivo
26 Feb 2009
232
6
0
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato Elgg... se qualcuno ha provato ad usarlo mi può lasciare qualche opinione/parere? mi sembra interessante...

l'ho provato in locale poco tempo fa e mi sembra buono per cercar di creare un social network...i problemi li ho avuti quando ho cercato di installarlo in uno spazio che avevo su Netsons...non c'è stato verso:(

comunque posso consigliarti di provare Buddypress...si tratta di un plugin di Wordpress Mu che trasforma la piattaforma in social network...
Wordpress Mu è un fork di Wordpress, un multiblog che permette agli utenti che si registrano al tuo sito di crearsi un blog personale...

ciao:byebye:

anch'io tempo fa l'ho provato per dargli un'occhiata, installandolo su uno spazio gratuito di altervista. devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto per quanto riguarda la grafica che mette a disposizione e il tipo di prodotto innovativo. oggi infatti i cms per la creazione di social network sono molto sottovalutati e poco sviluppati. elgg, se vuoi creare un social network senza troppe preoccupazioni a livello di personalizzazione, è ottimo.
se poi vuoi sfruttare al massimo degli strumenti decisi da te e hai più tempo per provare diverse funzionalità, anch'io ti consiglio buddypress, che punta sulla flessibilità e sulla stabilità di un cms come wordpress, che secondo me è una vera e propria garanzia :fonzie: