Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai usato Elgg... se qualcuno ha provato ad usarlo mi può lasciare qualche opinione/parere? mi sembra interessante...
l'ho provato in locale poco tempo fa e mi sembra buono per cercar di creare un social network...i problemi li ho avuti quando ho cercato di installarlo in uno spazio che avevo su Netsons...non c'è stato verso
comunque posso consigliarti di provare Buddypress...si tratta di un plugin di Wordpress Mu che trasforma la piattaforma in social network...
Wordpress Mu è un fork di Wordpress, un multiblog che permette agli utenti che si registrano al tuo sito di crearsi un blog personale...
anch'io tempo fa l'ho provato per dargli un'occhiata, installandolo su uno spazio gratuito di altervista. devo dire che mi è piaciuto molto, soprattutto per quanto riguarda la grafica che mette a disposizione e il tipo di prodotto innovativo. oggi infatti i cms per la creazione di social network sono molto sottovalutati e poco sviluppati. elgg, se vuoi creare un social network senza troppe preoccupazioni a livello di personalizzazione, è ottimo.
se poi vuoi sfruttare al massimo degli strumenti decisi da te e hai più tempo per provare diverse funzionalità, anch'io ti consiglio buddypress, che punta sulla flessibilità e sulla stabilità di un cms come wordpress, che secondo me è una vera e propria garanzia :fonzie: