Elencare più file TXT di una Directory con Include

Jonn

Utente Attivo
29 Dic 2012
352
3
18
Pistoia
Salve a tutti,
ho un sito web costruito solo con div e CSS, vorrei sapere se c'è un modo utilizzando la famosa funzione INCLUDE di PHP per elencare tutti i file txt di una cartella, provo a spiegarmi meglio:

Ho la cartella: /www.nomedominio.it/index.php

Nella index php ci sono tutti i DIV, in uno di questi vorrei inserire tutti i file TXT che ci sono in una determinata directory tramite il comando INCLUDE:

Es.
<div>
<?php include('/www.nomedominio.it/programmi/*.txt');?>/*è solo un'idea, potrei aver scritto una cosa impossibile XD */
</div>

L'idea è quella di creare uno spazio in cui basta che io tramite il FTP-Client carico le pagine in formato TXT dentro la cartella e il div automaticamente me le include (tipo un blog per essere più schietti ^^)

Spero che sia una cosa fattibile,
grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi e non.

Un po confusa la domanda, comunque per includerli tutti ti basta un semplice foreach + glob()

PHP:
foreach(glob('directory/*.txt') as $file) include $file;

Notte

Ciao Nefyt,
si, è esattamente ciò che avevo in mente (mi hai letto nella mente? ahah!), funziona proprio come volevo io alla perfezione , scusami per la domanda confusa,
grazie mille per la tempestività e per la soluzione che mi ha soddisfatto in pieno,
Grazie ancora, Ciao ^^