Effettuare il log out alla chiusura del browser

CIMO

Nuovo Utente
8 Apr 2007
18
0
0
Ciao raga. Ho un problema e credetemi ho provato 3 giorni prima di postare qui per chiedere un aiuto!
Allora nel mio sito voglio implementare uno script che mi consente di:
1) Quando l' utente chiude il browser (o si chiude xke gli esplode il computer), deve effettuare il logout aggiornando il db e distruggergli la sessione!
Ho letto di cron ma funzia solo su linux e io vorrei fare in modo di usare un metodo che metta d'accordo il pingu e la finestra.
2) Ho fatto taaaaante prove e questa e' quella che piu' si avvicina. Ho creato uno script che sfrutta gli utenti che navigano sul sito. Ogni volta che un utente fa un passo, lo script legge una variabile di quelli che hanno effettuato il login aggiornandola. Se un utente sta fermo per tot tempo lo script vede che nn fa un niente di niente e lo setta a 'out' e se l'utente ritorna e si muove la sua sessione viene distrutta!
Voi direte: "e se funziona e lo hai gia' fatto che ci stai a rompere??"
Ma c'e' un ma'!!! (sempre sti cavolo di ma! :nonlodire ).
Se l'utente legge qualcosa sul sito, lo script nn lo sa che e' ancora li che guarda e nn tocca niente come un bimbo diligente, lo conta come se fosse andato a fare un bel po' di pipi' per poi dimenticarsi il browser aperto mentre e' fuori con il cane ke gli fa fare i bisogni.
3)Ma mentre e' fuori con il cane un meteorite colpisce casa sua e il suo browser si chiude senza cliccare sul tasto del logout. Dato che non riesce a stare senza il mio sito, intanto che casa sua con tutti i suoi familiari dentro brucia, lui corre al primo internet point per collegarsi ma per sua disgrazia vede che ancora risulta loggato e quindi nn puo' accedere se nn aspetta quel tempo settato nel mio script (se e' poco lo caccia mentre sta fermo, se e' tanto lui risulta in ancora in linea pur nn essendoci realmente).
RIASSUMENDO: Quindi il mio problema e' questo =
Come diavolo faccio a dire al php: "senti quell' utente (o il meteorite) ha chiuso il browser quindi mo tu setti sta' variabile ne db e gli distruggi la sessione! cosi' posso tornare a dormire!!! :dhò: e l' utente puo finalmente riconnettersi per finire di leggere sul mio sito in pace!! :yuppi:
 

CIMO1

Nuovo Utente
27 Ago 2008
8
0
0
Normalmente con start_session() e poi assegno le variabili che mi servono a $_SESSION poi rigenero l'id e da li in poi ci sta' tutto il resto...quando fai log distruggo e svuoto la sessione e svuoto $_SESSION.
 

CIMO

Nuovo Utente
8 Apr 2007
18
0
0
Be cmq a discorsi fatti ormai ho deciso di nn effettuare questo controllo e mi tengo solo quello di onlnie on/off....speriamo si potra' fare qualcosa in futuro...thanks a tutti per la chiaccherata!!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Risolto Effettuare un redirect tramite DNS (Era: DNS Redirect) Domini 1
W Come effettuare ripetute chiamate Curl con la stessa connessione autentica [PHP] PHP 0
M Effettuare Login con dati Json Sviluppo app per Android 0
elpirata [PHP][RISOLTO] Effettuare la somma dei tempi di lavorazione PHP 3
A Funzione javascript per effettuare la slide del carosello in avanti Javascript 0
N [Javascript] Effettuare spaziatura tra caratteri Javascript 0
JackIlPazzo Effettuare scraping in javascript? Javascript 0
JackIlPazzo Espressione regolare per effettuare match con URI PHP 1
M verificare se il valore inserito nel campo è un numero ed effettuare dei calcoli Javascript 2
xone Come effettuare backup del database mysql senza exec PHP 0
G Effettuare query con data del giorno in corso PHP 3
M Effettuare i controlli di obbligatorietà lato server e, per quanto possibile, di tipo. PHP 0
felino [JS] Passare un array ed effettuare la somma degli elementi Javascript 2
felino [Virtuemart] Impossibile effettuare alcun modifiche dall'amministrazione Joomla 0
H Effettuare il controllo dei campi di un form e cambiare l' action dinamicamente Javascript 1
G php effettuare una connessione ssh o telnet ed inviare dei comandi PHP 3
M Non riesco ad effettuare l'upload Discussioni Varie 7
JellyBelly Effettuare GET tramite PHP PHP 2
S effettuare un controllo PHP 1
M www.mytcom.it per effettuare chiamate gratis in tutto il mondo senza limiti Presenta il tuo Sito 0
grottafelix Modifiche da effettuare: ricapitoliamo Supporto Mr.Webmaster 4
trattorino [Javascript] come capire procedimento log user Javascript 2
A [PHP] Generazione Log modifiche Database PHP 5
bubino8 [PHP] Controllo Log e Modifiche Utenti PHP 5
felino [WordPress] File di log degli errori WordPress 6
H Interpretare e leggere il file log di sfc/scannow. Windows e Software 0
S [PHP] Algoritmo log in e out PHP 2
R [PHP] Software gestione interventi e creazione registro (log) PHP 1
L [WordPress] Problema Javascript nel log del browser WordPress 1
localhost.nicola File log erroe con phpmailer PHP 3
novello88 Joomla su VPS OVH: non funziona nulla ma nessun errore nel log Server Dedicati e VPS 1
P File di log personalizzato PHP 4
L LOG4J in a tomcat webapplication on a server doesn't create log file Web Server 0
Licantropo Log delle operazioni sul server Apache 0
L Form di registrazione e log in. PHP 2
I log di un router Reti LAN e Wireless 6
T [Microsoft SQL Server 2008 (SP3)] log delle transazioni è pieno Database 1
Trapano like e log PHP 5
F log pagina administrator bianca Joomla 0
S Aiuto cookie e log-in PHP 0
D log in all’apertura del browser PHP 2
S Log login area privata PHP 6
Monital Creazione file log personalizzato PHP 14
S piccola info su log utenti PHP 0
F log in php a gioco PHP 11
R Analisi dei log PHP 1
T controllare gli errori nel log di php PHP 1
S php error log PHP 1
X consultare un log PHP 0
A Log PHP 4

Discussioni simili