Effetto mouseover su sezione forum

Dionysius

Nuovo Utente
24 Ott 2006
2
0
0
Volevo chiedere cosa devo scrivere nel foglio di stile CSS per poter applicare un effetto mouseover nell'index del mio forum alle sole sezioni che contengono i nomi.
Più in particolare, vorrei che al passaggio del mouse le sezioni si illuminassero ecco. (quindi applicare un colore poco più chiaro rispetto allo sfondo normale delle sezioni).
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie. ;)

non specifichi di che tipo di elementi stai parlando.
se parli di elementi <a>, basta che nel foglio di stile scrivi

a:hover {color:red;}
questo per esempio ti cambia il colore in rosso al mouseover, ma puoi aggiungere tutti gli attributi che vuoi.

Quello è stato già fatto.

Per quanto riguarda gli elementi in particolare, se non erro , vorrei applicare l'effetto mouseover su ".windowbg". Che sarebbe nel forum lo sfondo di una sezione. Come quella che vediamo no iin questo forum, nell'index, chiamata "XHTML, HTML e CSS". :)

windowbg non è un elemento.

gli elementi sono <body> <table> <div> <a>, ecc. ecc.

devi cercare di spiegarti meglio, oppure posta un link.

Posso immaginare che tu voglia cambiare il background di un elemento al passaggio del mouse.

Purtroppo IExplorer non supporta il mouseover su elementi diversi da <a> (Firefox si :rolleyes: ), quindi se questo è ciò che vuoi fare devi usare il javascript oppure (più corretto) un files .htc

non ho ancora trovato documentazione italiana sui files htc, ma in inglese la trovi qui:
http://www.tanfa.co.uk/css/examples/css-dropdown-menus.asp

Ultima modifica: