L lorenzo84 Utente Attivo 22 Lug 2012 239 0 16 20 Giu 2014 #1 Salve a tutti. Volevo sapere come poter realizzare, se possibile, un semplice effetto su un menù al passaggio del mouse. Ho un <li> di 100px e quando passo con il mouse vorrei che si allungasse a 130px. E' possibile? grazie a tutti
Salve a tutti. Volevo sapere come poter realizzare, se possibile, un semplice effetto su un menù al passaggio del mouse. Ho un <li> di 100px e quando passo con il mouse vorrei che si allungasse a 130px. E' possibile? grazie a tutti
criric Super Moderatore Membro dello Staff SUPER MOD MOD 21 Ago 2010 5.606 54 48 TN 21 Giu 2014 #2 Ciao, puoi anche evitare jquery e usare la proprietà transition dei css3 HTML: <style> ul { list-style-type: none; color:white; } ul li { width: 100px; -webkit-transition: width 2s; /* For Safari 3.1 to 6.0 */ transition: width 2s; background-color: red; padding:3px 0; } ul li:hover { width: 130px; } </style> <ul> <li>item 1</li> <li>item 2</li> <li>item 3</li> </ul>
Ciao, puoi anche evitare jquery e usare la proprietà transition dei css3 HTML: <style> ul { list-style-type: none; color:white; } ul li { width: 100px; -webkit-transition: width 2s; /* For Safari 3.1 to 6.0 */ transition: width 2s; background-color: red; padding:3px 0; } ul li:hover { width: 130px; } </style> <ul> <li>item 1</li> <li>item 2</li> <li>item 3</li> </ul>
L lorenzo84 Utente Attivo 22 Lug 2012 239 0 16 21 Giu 2014 #3 Grazie per la risposta. Con jquery sono riuscito a fare questo e sembra funzionare: Codice: $("#menuvert li").on('mouseenter',function(){ $(this).animate({"margin-left": "-15px"}, "fast"); }); $("#menuvert li").on('mouseleave',function(){ $(this).animate({"margin-left": "0px"}, "fast"); });
Grazie per la risposta. Con jquery sono riuscito a fare questo e sembra funzionare: Codice: $("#menuvert li").on('mouseenter',function(){ $(this).animate({"margin-left": "-15px"}, "fast"); }); $("#menuvert li").on('mouseleave',function(){ $(this).animate({"margin-left": "0px"}, "fast"); });