effetto bagliore luce

dmc

Nuovo Utente
20 Apr 2009
8
0
0
Salve a tutti , questo è il mio primo post, premetto che sono una schiappa nel creare siti web, ho deciso di iscrivermi su questo forum perchè molti miei amici me l'hanno consigliato dato che vi ritengono utenti esperti, mi scuso se forse ho aperto una discussione dove gia' si è parlato di questa cosa, se cosi' fosse, prego gentilmente di reindirizzarmi nel topic giusto, vi ringrazio.
Dopo la rottura di scatole :D vi pongo il mio quesito, devo realizzare un sito web che praticamente ha come home page una chiesa, il cliente vuole che al passaggio del mouse sulle finestre della chiesa esse si illuminano, ovvero fanno un effetto luce, 1 bagliore insomma, è possibile la cosa? se si cosa mi conviene usare? javascript?flash? mi spiegate cortesemente tutti i passaggi per favore? vi ringrazio anticipatamente, siete la mia unica salvezza, grazie ragazzi

P.S. uso come programma dreamwawer
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
potresti anche crearlo con dw realizzando le finestre come pulsanti rollover (due immagini 1 spento, 2 acceso), magari senza link....
direi che è il modo più semplice.
 

dmc

Nuovo Utente
20 Apr 2009
8
0
0
cioè se ho ben capito, ritaglio le finestre della chiesa con photoshop per esempio e ci applico l'effetto luce, e poi l'effetto rollover che al passaggio del mouse esse si illuminano. P.s. le finestre pero' mi servono come link ad altre pagine, si puo' fare?
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
ancora meglio, perchè allora diventano un vero e proprio pulsante rollover.
tieni separate le immagini delle finestre spente e accese e le attivi come pulsanti rollover collocandole al posto giusto con il link giusto.
 

dmc

Nuovo Utente
20 Apr 2009
8
0
0
ok, quando lo avro' finito vi faro' sapere, cmq come vada vada che Dio ti benedica, grazie infinite.
 

dmc

Nuovo Utente
20 Apr 2009
8
0
0
risolto, grz, per non aprire altre discussioni posto qua, per caso potete aiutarmi con quest'altro effetto? praticamente devo creare un effetto lampo sulla home page, deve essere un lampo bianco che appaia per 1 istante e scompaia, dove posso vedere? grazie in anticipo
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
è un po' troppo vago.....
dove lo vuoi? tutta la pagina o una zona? con cosa stai lavorando? tipo fulmine o la pagina si schiarisce o che?
comunque sia se lavori con dw e l'effetto si limita al fulmine crei il livello del fulmine e lo metti sulla linea temporale, ovviamente la devi attivare per quella pagina.
se è tutta la pagina puoi creare un livello che copre tutta la pagina, si accende e spegne.
 

dmc

Nuovo Utente
20 Apr 2009
8
0
0
è un po' troppo vago.....
dove lo vuoi? tutta la pagina o una zona? con cosa stai lavorando? tipo fulmine o la pagina si schiarisce o che?
comunque sia se lavori con dw e l'effetto si limita al fulmine crei il livello del fulmine e lo metti sulla linea temporale, ovviamente la devi attivare per quella pagina.
se è tutta la pagina puoi creare un livello che copre tutta la pagina, si accende e spegne.

scusami hai ragione, cerco di essere piu' analitico, l'effetto deve apparire sull'intera home page, deve essere 1 lampo che dura 1 secondo, un lampo bianco che appaia e scompaia e che faccia questo a ripetizione con 1 intervallo che poi lo opzionero' io stesso, spero di aver reso meglio l'idea, grazie
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
allora usi un livello grande come la pagina che animi sulla timeline di dw e lo crei ciclico.
comunque spero non ci sia qualcosa da leggere su quella pagina, perchè può risultare estrememente fastidioso per il navigatore che si avventurerà sul sito....
punto di vista personale, ma ho riscontrato anche largamente condiviso, gli effetti grafici vanno usati con molta moderazione, in piccole zone e devono sempre e comunque essere estremamente rispettosi di chi naviga (non opprimere con loop musicali soffocanti ma dare la possibilità di spegnerli, evitare effetti vari che possono infastidire in qualche modo l'occhio....).
 

dmc

Nuovo Utente
20 Apr 2009
8
0
0
allora usi un livello grande come la pagina che animi sulla timeline di dw e lo crei ciclico.
comunque spero non ci sia qualcosa da leggere su quella pagina, perchè può risultare estrememente fastidioso per il navigatore che si avventurerà sul sito....
punto di vista personale, ma ho riscontrato anche largamente condiviso, gli effetti grafici vanno usati con molta moderazione, in piccole zone e devono sempre e comunque essere estremamente rispettosi di chi naviga (non opprimere con loop musicali soffocanti ma dare la possibilità di spegnerli, evitare effetti vari che possono infastidire in qualche modo l'occhio....).

nono, assolutamente, la home page è composta da un'immagine jpeg con un link "ENTRA NEL SITO" tutto qua poi non c'è scritto nulla, grazie di tutto, ti faro' sapere com è andata.
 

dmc

Nuovo Utente
20 Apr 2009
8
0
0
scusate per il nuovo aiuto ma il cliente è piuttosto esigente :)
mi servirebbe aiuto per 1 altro effetto, dunque sulla home page praticamente voglio ke il logo del sito che è soltanto una scritta composta da 2 parole sia animata da una matita che la scrive, mi spiego meglio ci deve essere una matita in formato immagine, gif per esempio che ho scaricato e salvato, modellato in photoshop ecc., poi voglio che questa matita si animasse e scrivesse il logo del sito, come devo fare? ho problemi a farlo col flash, molti mi hanno addirittura consigkiato di provare a farlo con un programma di video editor tipo ULEAD, voi che ne dite? grazie in anticipo ragazzi e soprattutto grazie per l'immensa disponibilit'a e pazienza, grazie davvero.
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
bene per la hp, meglio comunque metterci anche qualcosa che spieghi di cosa tratta il sito.
l'animazione matita logo la puoi fare benissimo con flash.
basta creare un'animazione coordinando l'immagine della matita con il logo scomposto in più porzioni che diventano visibili progressivamente.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C effetto Bagliore Flash 0
G Eliminare l'effetto refresh di una pagina internet PHP 8
E telecamera effetto nebbia IP Cam e Videosorveglianza 0
S [Photoshop] Nome di questo effetto (vedi foto) Photoshop 1
S [HTML] Effetto su testo da togliere HTML e CSS 0
F [Photoshop] Effetto "vetro" Photoshop 1
A [Photoshop] come poter realizzare il seguente "effetto" Photoshop 4
P [Photoshop CC] Come posso creare quest'effetto - cerchi concentrici Windows e Software 6
P [Photoshop] Effetto ombra Photoshop 1
R [HTML] Effetto carousel di testo su immagine fissa HTML e CSS 2
trattorino [Javascript] effetto carino sul click mi aiutate? Javascript 1
Andrea_Ventura [HTML] Problemi con effetto hover HTML e CSS 5
M [Photoshop] Come posso creare questo effetto ? Photoshop 2
T [Javascript] identico carousel con effetto fade: in una pagina va in un'altra no, mistero? Javascript 3
I Effetto glowing su immagine con GIMP Webdesign e Grafica 0
MimmoMandrillo [Photoshop] Che effetto è questo? Photoshop 3
R [Photoshop] Come creare questo effetto (v.immagine)?(sovrapposizione immagini in modo uniforme) Photoshop 2
D [Photoshop] Come arrivare a questo effetto? Photoshop 4
S [Photoshop] aiuto effetto glitch scanner (scanner art) Photoshop 1
A Effetto hue-rotate con javascript Javascript 2
elpirata Creare scritte flash effetto dinamico Flash 2
A [HTML] Menu con effetto slide down HTML e CSS 0
M [HTML] Slideshow immagini con effetto FADE HTML e CSS 2
F [HTML] Navbar interferisce con codice per effetto parallax HTML e CSS 2
D effetto con adobe muse Windows e Software 1
X [Photoshop] Cercasi strumento per ottenere un semplice effetto. Photoshop 6
F [HTML] Effetto fade su ogni immagine contenute in uno slider HTML e CSS 16
S [HTML] Effetto hover in un div HTML e CSS 6
M [Photoshop] come realizzare un effetto speciale? Photoshop 1
D [HTML] Sfondo-Background fisso ma non troppo con effetto in movimento HTML e CSS 4
R [HTML] Pulsante con effetto dissolvenza (fading) HTML e CSS 10
trattorino [Javascript] caricamento immagine con effetto fade Javascript 1
R Effetto sul testo Javascript 3
K Effetto psichedelico Flash 0
G Effetto mosso tipo calce. Photoshop 1
P Effetto spruzzo di profumo Photoshop 1
J Aggiunta di un effetto di transizione al plugin Quick Pager jQuery 0
L effetto galleria popup (immagini) jQuery 1
M effetto del testo css HTML e CSS 1
Z Effetto pennello con Flash Flash 0
P Visualizzare video mp4 con effetto lightbox jQuery 1
L Effetto fade a div Javascript 1
L Effetto hover con jquery jQuery 2
F effetto movimento immagini jquery jQuery 3
matteoraggi Come si fa a ricreare l'effetto dei pesciolini? WordPress 3
F Effetto comparsa header Javascript 2
F mappa jquery con effetto hover + fancybox Javascript 1
F Come si chiama questo effetto hover? Javascript 1
J effetto sliding dors come cover per entrare in un sito JQ Javascript 0
D Effetto foto come quella di Mika Photoshop 1

Discussioni simili