E arrivò il giorno di N-gage

  • Creatore Discussione Creatore Discussione peppoweb
  • Data di inizio Data di inizio

peppoweb

Utente Attivo
Presentato il dispositivo di Nokia che inizia la sua sfida con Game Boy di Nintendo. E' al tempo stesso una console per videgiochi, un cellulare triband, un player MP3 e si collega al PC. Il prezzo è di 330 euro

Oggi è il giorno del debutto di N-gage la console di Nokia che si prepara a battagliare con l'affermato Game Boy.
N-gage è una console per videogiochi ma anche un cellulare tri-band Gsm (900/1800/1900) e Gprs, un riproduttore digitale di musica, nei formati Aac ed Mp3, radio fm e tramite la porta Usb permette di sincronizzare i dati con il pc. Secondo Nokia la batteria è in grado di garantirne il funzionamento per 200 ore in stand by, ma anche per 4 ore di telefonate, da 3 a 6 di gioco e 8 di ascolto della musica.
133,7x69,7x20,2 millimetri sono le dimensioni che corrispondono a un peso di 137 grammi. Lo schermo retroilluminato garantisce una risoluzione di 176x208 pixel fino a 4096 colori, e l'utilizzo di Bluetooth permette invece la la comunicazione tra più piattaforme per giocare wireless con gli amici.
N-gage si presenta al momento del lancio con una decina di titoli e alle spalle una serie di accordi che Nokia ha stretto con i nomi più famosi del mondo dei videogame come Electronic Arts o Eidos. Il prezzo è uno dei punti deboli della console. 330 euro con i giochi che costano fra 39 e 49 euro. Il rivale Game Boy che monopolizza il mercato delle console portatili costa 99 euro per la versione Advance e 139 per l'Sp e ha in catalogo qualche centinaio di titoli. In più fra pochi giorni GameCube di Nintendo costerà 99 euro e l'anno prossimo anche Sony presenterà una sua console portatile.

Fonte: PcOpen
 

Discussioni simili