due query per due tabelle

• Creatore Discussione Creatore Discussione efisio
  • Data di inizio Data di inizio
La select di estrazione dati da una singola tabella è la seguente:

$result = @mysql_query("SELECT nome, cognome, via,localita, telefono, descrizione, mail FROM iscritti WHERE discipline='"
.$_REQUEST['discipline']."' and provincia='".$_REQUEST['provincia']."'");

questa select mi permette di estrarre i nominativi degli iscritti selezionando (da un form) il campo discipline e provincia.

Raggiungere lo stesso risultato con due tabelle mi sembra, al momento, impossibile.

Prima di tutto elimina gli @, credo anche i programmatori più esperti non debbano avere la "presunzione" di utilizzare il commento di Warning/Notice, sono sempre utili come Debug.

In ogni caso mi hai postato Utenti e Mail, non la tabella iscritti e quella province. Come posso aiutarti?

Scusami Federico, ma penso di non essermi spiegato molto bene in merito al DB e alle tabelle ma provo a spiegarlo.

ho chiamato un DB "iscritti" nel quale ho due tabelle denominate rispettivamente "Utenti" e "mail".

la persona che si vuole iscrivere deve compilare un form inhtml, che tramite metodo post invia i dati ad una pagina (salva.php) che processa i dati e li inserisce nelle due tabelle.
Esempio:
nome= Vasco
cognome= rossi
e via così per tutti i campi che puoi vedere nelle query.
L'unico campo è quello denominato "descrizione", che l'utente non potrà compilare tramite il form, e che ha come valore Null (yes).

Nel file di ricerca dati, l'interessato può selezionare, sempre da un form, la voce "discipline" e "provincia" e vedere se nel database, per quella disciplina in quella provincia si sono registrati dei professionisti.
Questa è la logica che ho seguito nell'impostare il tutto, ma penso che sia un pò troppo faraginosa...

Grazie ancora per i tuoi consigli

Efisio
minimo dei minimi