Salve a tutti,
Ho fatto un programma che raccoglie diversi tipi di archivi tra cui c'è anche "archivio diabolik" ed oggi tratterò di questo problema. Siamo sempre alle solite. Ossia quando vado a fare una ricerca con apostrofata o accentatta mi da il seguente errore. Una volta ero riuscito a sistemare una volta per tutte (scusate il gioco di parole) il problema. Ma adesso sembra che la soluzione che avevo trovato non vada bene. Quindi chiedo a voi esperti. Questo è quanto ho fatto fino ad oggi.
ricercapertitolodk.php
Quando lo eseguo mi da il seguente risulta (se c'è una parola apostrofata o accentata). Ad esempio digito nel campo di ricerca il titolo: "Diabolik l'innafferrabile" e mi da il seguente errore:
Anche se metto il titolo"C'è stata una rapina" stesso errore perdonatemi se la parola "c'è" non si scrive così ma andrebbe scritto così "cè" ma per le prove va più che bene anche un orrore ortografico. Come posso risolvere definitivamente questo maledetto dilemma ????
Spero che qualcuno di voi mi possa dare dei buoni suggerimenti e consigli grazie.
Ho fatto un programma che raccoglie diversi tipi di archivi tra cui c'è anche "archivio diabolik" ed oggi tratterò di questo problema. Siamo sempre alle solite. Ossia quando vado a fare una ricerca con apostrofata o accentatta mi da il seguente errore. Una volta ero riuscito a sistemare una volta per tutte (scusate il gioco di parole) il problema. Ma adesso sembra che la soluzione che avevo trovato non vada bene. Quindi chiedo a voi esperti. Questo è quanto ho fatto fino ad oggi.
ricercapertitolodk.php
PHP:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<meta charset="UTF-8">
<title></title>
<style type="text/css">
#intestazione{
width:100%;
height:100px;
position:absolute;
top:0px;
left:0px;
text-align: center;
font-family: Comic Sans MS;
font-size: 100%
}
#txtdx {
width:100%;
height:100px;
top:0px;
right:0px;
text-align: right;
font-size: 100%
}
#divhr{
top: 125px;
font-size: 100%;
display: block;
}
#footer
{
position: fixed;
bottom: 0;
left: 0;
text-align: center;
background: white;
color: black;
font-size: 15px;
width: 100%;
/* padding: 5px 0;*/
opacity: 0.9;
-moz-opacity: 0.9;
filter: alpha(opacity=90);
}
#messaggio{
top:220px;
font-family:Comic Sans MS;
color:#ff0000;
}
</style>
</head>
<body>
<div id = "intestazione">
<h1>Gestione ricerca dati prova</h1>
<hr> </hr>
</div>
<div id = "divhr">
<form method="POST" action="<?php $_SERVER['PHP_SELF'] ?>">
<p> <p> <p> <p>
<!--Ricerca nominativo x nome: <input type="text" name="nome" maxlength="50" size ="51">-->
Ricerca x titolo <input type="text" name="titolo" maxlength="50" size ="52">
</p> </p></p> </p>
<div align ="center">
<input type="submit" name="reg" value="Avvio ricerca" />
</div>
</form>
</div>
<?php
require_once("connetti.php");
require_once("data.php");
echo "</hr>";
//qui leggi i dati dal db (se non sono già letti dai "require"//
header('Content-Type: text/html; charset= utf8');
if(!empty($_POST)){
$titolo = trim ($_POST['titolo']);
echo '<div id = "messaggio">';
$query = "SELECT titolo FROM archdiabolik WHERE titolo = '$titolo'";
$result = mysql_query ($query) or die ("Errore in $query: ".mysql_error());
if(mysql_num_rows($result)>0){
while ($row=mysql_fetch_array($result))
{
echo '<div id ="table">';
echo "<tr>";
echo '<div align="center">';
echo "Scheda Titolo Diabolik::"." ".$titolo;
echo"<hr />";
echo "<p> <p>";
echo "</div>"; //Chiude il div center
echo "Titolo: "." ". $row['titolo'];
echo "</p> </p>";
echo"<hr />";
echo "</div>";
echo "</tr>";
}
}else{
print 'Nessun record trovato';
}
}
echo "</div>";
?>
</body>
</html>
Quando lo eseguo mi da il seguente risulta (se c'è una parola apostrofata o accentata). Ad esempio digito nel campo di ricerca il titolo: "Diabolik l'innafferrabile" e mi da il seguente errore:
Errore in SELECT titolo FROM archdiabolik WHERE titolo = 'Diabolik l'innafferrabile': You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near 'innafferrabile'' at line 1
Anche se metto il titolo"C'è stata una rapina" stesso errore perdonatemi se la parola "c'è" non si scrive così ma andrebbe scritto così "cè" ma per le prove va più che bene anche un orrore ortografico. Come posso risolvere definitivamente questo maledetto dilemma ????
Spero che qualcuno di voi mi possa dare dei buoni suggerimenti e consigli grazie.