Due domandine per la sezione "Downloads"

• Creatore Discussione Creatore Discussione Kobra
  • Data di inizio Data di inizio

Kobra

Utente Attivo
27 Giu 2005
72
0
0
Salve a tutti! :)
Dunque, sul mio sito sto realizzando una sezione "Downloads", dove poter scaricare desktop, screen saver e altre cose fatte da me... a riguardo avrei due domande da porvi:

1) Nel caso volessi inserire accanto ad ogni elemento scaricabile una scritta che mi indicasse il numero delle volte che quell'elemento è stato scaricato, sapreste dirmi il codice da inserire?

2) Vorrei realizzare uno screen saver animato con Flash...faccio il filmato, lo salvo nel solito formato swp. dei filmati, e poi come faccio a trasformarlo in un formato adatto perchè chiunque se lo possa impostare come screen saver sul proprio pc?
Ho scaricato qualche screen saver da alcuni siti e ho notato che il formato è un'applicazione...cioè? Come faccio a far diventare un'applicazione anche i miei filmati?

Grazie dell'attenzione. :slurp:

ti rispondo solo per il punto 1.

innanzitutto quello che ti sto per dire vale per PHP e NON PER ASP!!!

fai una ricerca per "felixone download counter" o prova direttamente sul sito www.felixone.com (dovrebbe essere). :confused:

devi obbligatoriamente registrarti e scaricare gratis l'estensione di dreamweaver!!! :eek:

dopodichè installala ed il resto è tutto intuitivo! l'applicazione ti chiedera un campo univoco (di solito l'id), la colonna del database per il percorso da raggiungere e la colonna per visualizzare il numero di click! pertanto aggiungile a priori nel database! :fonzie:

spero di esserti stato utile.. ciao!

Grazie mille dei consigli.....solo che......PHP....ASP....per me sono cose ehm alquanto sconosciute....non ci sarebbe qualcosa di più semplice, tipo qualche javascript da inserire nel codice o qualcosa del genere che mi desse semplicemente il numero delle volte che quell'elemento è stato scaricato...? .boia:

Dunque non c'è altro metodo? E sul secondo quesito nessuno può illuminarmi per favore? :o