due azioni successive sullo stesso pulsante per menu

• Creatore Discussione Creatore Discussione sere
  • Data di inizio Data di inizio

sere

Nuovo Utente
26 Nov 2007
10
0
0
ciao a tutti

come si fa a dare due comandi diversi allo stesso pulsante che però avvengano in successione?

mi spiego:

devo fare un menu.

io vorrei che schiacciando appunto il pulsante MENU si aprisse una finestra con tutte le voci e poi rischiacciando lo stesse pulsante la finestra si richiudesse.

Il tutto è collegato ad un video di 10 min che intanto prosegue e ovviamnete deve accadere:

1)qualsiasi voce del menu io richiami, il video si blocca e comincia dal capitolo che ho selezionato

2)posso schiacciare il pulsante MENU in qualsiasi punto del filmato

Non mi serve una spiegazione su tutto. Io ho già creato degli swf con le animazioni dei menu in cui la finestra si apre e poi si chiude e li vorrei collegare al mio filmato per mezzo di LoadmovieNum, anche se credo sia meglio creare delle movieclip e collegarle con Loadmovie ma non capisco dove devo mettere la movieclip..

la mia priorità è capire come devo fare per dire al pulsante che prima deve aprire la finestra e solo dopo che questa è aperta la deve chiudere..

spero di essere stata chiara..

grazie mille

sere

se ho capito bene il tuo problema puoi risolverlo facilmente: ti basta creare una variabile nel fotogramma principale (var finestraAperta=false). nel codice di azione del pulsante poi metti qualcosa del genere:

on(release){
_root.finestraAperta=true;
// gli fai fare quello che vuoi
bla bla bla

//controlli se la finestra è attualmente aperta
if(_root.finestraAperta){
//gli fai fare quello che vuoi e poi chiudi la finestra e setti la
//variabile in uscita
_root.finestraAperta=false;
}

}