dso exploit

le ho trovate in uno dei tuoi link che mi hai dato il questa discussione, riporto il pezzo:
Here is the registry information:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0]
Change the value of "1004" (DWORD) to 3.

Many thanks to Axel Pettinger and Garland Hopkins for this workaround.

ho seguito pedissequamente parola per parola piena di fiducia perchè non so cosa ho fatto, ma tant'è ora il dso non c'è!
e a me questo è più che sufficiente!
se tu sai cosa significa...
ciao ciao carla :rolleyes:

Ciao a tutti ragazzi.. sono appena iscritta.. perchè navigando ho trovato questo forum..
e ho un problema al pc che nn so come risolvere...
quando faccio la scansione cn spybot mi segnala dso exploit.. ma è strano perchè io ho tt le patch! e i siti che avete segnalavo qui.. sn tutti in inglese.. ed io nn ho capito nulla d come risolvere il problema.. in più ho paura d fare pasticci cn il computer... vi prego qualcuno mi può aiutare??
grazie in anticipo

Allora...

- apri il Registro (da Start => Esegui => digita regedit)
- spostati fino ad arrivare alla chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\0

- cambiare il valore "1004" (DWORD) in 3

Per quest'ultimo passaggio, clicca col destro => "Modifica"

Magari prima di compiere questi passaggi, soprattutto se è la prima volta che compi una simile operazione, fai una copia di back-up della chiave o dell'intero registro (dal menu "Registro" => "Esporta").

PS: se possibile, scrivi in italiano corrente!
sembra di stare a leggere un SMS... ;)

web disaster allora io ho riflettuto sulle indicazioni che m hai dato! e ho capito come fare... ho fatto come hai detto tu.. ma nn è cambiato nulla.. ho provato a fare una scansione cn spybot ed è affacciato ancora dso exploit 5 entries. :( sn disperata nn so più che cosa fare!!

ragazzi EVVIVA dso expoit nn appare più!! per chi si trovasse nei guai cn questo dso exploit.. dico i passaggi che ho fatto
allora cm sopradetto da webdisaster
bisogna andare nella chiave d registro segnalata da spybot.
e posizionarsi sul 1004 ed eliminarlo. poi andare nel menù modifica, poi nuovo valore dword e nominarlo 1004 e mettere 3 come valore.
siccome io avevo 5 entries ho dovuto fare così per tutte le chiavi che segnalava spybot! CM sn felice stamattina!!
webdisaster grazie del tuo aiuto... l'unico problema che avevo era che il tre nn si digitava perchè ho dovuto eliminare il file.. e rimetterlo.

Felice di sapere che hai risolto! :)
E grazie per averci detto il come...

PS: scusa se non risposto alle tue domande, ma ieri sera sono uscito

non preoccuparti. cmq t ringrazio ancora per come sei stato gentile a rispondere al mio primo post...

ciao web! senti mi toglieresti una curiosità? cm mai nella connessione ad internet i byte ricevuti sono molto più grandi d quelli inviati.. anche se il pc nn scarica nulla?
ah un'altra cosa come mai se effettuo una scansione cn ad-aware mi affacciano sempre oggetti nuovi che molto spesso sono tracking cookie?
t ringrazio tanto. a presto

cm mai nella connessione ad internet i byte ricevuti sono molto più grandi d quelli inviati..
In upload hai solo le richieste di connessione, ed eventualmente la posta o qualche file se disponi di un server, mentre in download vi sono tutti i file che compongono le pagine web.

come mai se effettuo una scansione cn ad-aware mi affacciano sempre oggetti nuovi che molto spesso sono tracking cookie?
I "Tracking Cookie" sono normalissimi cookies che vengono così definiti poiché vengono condivisi da due o più siti, spesso appartenenti ad un così detto "web ring". Quindi... niente paura! Eliminali direttamente con l'apposita funzione delle Opzioni Internet.

quindi nn devo preoccuparmi se i file ricevuti sn molto di più?
cmq i cookie ho provato a bloccarli.. ma poi nn mi funzione bene msn... mah! io prima o poi col pc divento matta

sydney ha scritto:
quindi nn devo preoccuparmi se i file ricevuti sn molto di più?
No! E' normale... :)

Per quanto riguarda i cookie, per poter accedere a determinate aree di alcuni siti (una casella di posta via web, questo stesso forum, ecc.) devi accettare il loro salvataggio! Non puoi fare altrimenti.

già--- è vero.. ma cmq dopo quando devo spegnere il pc... faccio la scansione cn ad-aware

Non è necessario... (a mio avviso)
Quello che bisogna temere sono i così detti bad cookies, ovvero quelli in grado di raccogliere informazioni sul nostro conto (configurazione hardware, s.o. installato, personalizzazioni dell'utente, tracciamento dei siti visitati, ecc.), ma per il resto, sono innocui file che servono a memorizzare determinate scelte da noi effettuate durante la navigazione in rete, e che quindi agevolano la successiva connessione; alle volte sono anche comodi... ad esempio, per accedere a questo forum, se cancellassi sempre i "biscottini", saresti costretta tutte le volte a ripetere la log-in!

In ogni caso, elimina i cookie usando normalmente le Opzioni Internet, oppure un apposito programmino (ne puoi trovari molti in rete) e semmai fai di tanto in tanto una scansione con Ad-aware.

Aiutooo

Salve mi Chiamo Simone.. e ho lo stesso vosto problema con dso exploire.. o come diamine si chiama!!! ho fatto tutto quello ke avete detto ma nulla!!! ogni volta che apro internet explorer mi viene quella pagina di inizio "search on web" o roba simone con una barra aggiuntiva sotto quella dei collegamenti!
e spy bot nn mi trova piu' nulla!!! Aiutoo.....

caro simone.. m spiace per i problemi che t causa il pc...
cmq hai provato a fare una scansione con ad-aware?

Prova ad eliminare la search bar da "Installazione applicazioni" del Pannello di Controllo, e poi -come ti è stato già suggerito- fai una scansione approfondita con Ad-aware e Spybot.

Tutto Inutileee!! :-(

Grazie x il vostro aiuto.. ho installato sia ad.aware che spybot..
ad.aware mi dice di cancellare un ulteriore antispyche si chiama TZ Spyware-Adware Remover.. immagino che sia xkè fanno lo stesso lavoro!!!
Cmq torniamo a noi.. in istallazione applicazioni nn c'è nessun programma che si chiama o che assomiglia a una search toolbar o roba simile..
ad.aware e spybot nn mi rilevano piu' niente xkè dopo che ho fatto come mi avete detto (cioè modificare le chiavi di registro) nn rileva piu' nulla.. MA QUESTA BENEDETTA TOOLBAR (che mi cambia pure la pagina iniziale) C'E' SEMPREEEE!! AAAHHH PIANGOO :eek: :dipser: :eek: :dipser: